L’Inter mette fine alla permanenza in nerazzurro di un esubero: la società nerazzurra monetizza con una nuova cessione.
Continuano ad essere giorni di grande lavoro per l’Inter. Oltre a pensare ad una nuova offensiva per Ademola Lookman, Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno cercando di sfruttare questa fase di calciomercato per snellire la rosa e monetizzare quanto più possibile dalle cessioni degli esuberi. In tal senso, la compagine meneghina sta accelerando, sopratutto per quanto riguarda la situazione di Tajon Buchanan.
Buchanan prepara le valigie: il canadese torna in Liga
Dopo aver accantonato l’idea di restare in Serie A, mettendo da parte l’offerta del Sassuolo, Tajon Buchanan sembra aver fatto una scelta chiara sul suo prossimo futuro. L’esterno canadese classe 1999 avrebbe deciso di fare ritorno in Liga per indossare nuovamente i colori del Villarreal. Il giocatore ex Club Bruges, infatti, starebbe spingendo molto per il trasferimento in Spagna.
Tajon Buchanan avrebbe scelto ancora il Villarreal. Secondo quanto riportato da ‘TSN’, la situazione legata al canadese potrebbe subire un’accelerata nelle prossime ore. Stamani, dovrebbe andare in scena un incontro tra le due società per definire i dettagli dell’operazione. Il canadese ha giocato al Villarreal nella seconda metà della scorsa stagione, approdando in Spagna tramite la formula del prestito.

Nonostante i problemi alla caviglia, Buchanan è comunque riuscito a mettersi in mostra, raccogliendo 13 presenze e un gol nel big match contro il Barcellona. All’interno degli accordi, l’Inter aveva inserito una clausola di riscatto da 19,5 milioni di euro. Tuttavia, la società spagnola ha preferito non esercitare questa opzione.
Ora, però, il Villarreal sarebbe tornato sui propri passi, dimostrandosi determinato nel riportare Buchanan in Spagna ma con un’operazione a titolo definitivo. La compagine della Liga, di fatto, vorrebbe fare leva sulla volontà del canadese per provare a trovare un accordo con l’Inter ad un prezzo vantaggioso. In attesa che Villarreal e Inter trovino una quadra, il canadese è atteso a Milano per iniziare la preparazione estiva. Il suo futuro, però, appare segnato: Buchanan avrebbe chiaramente espresso al proprio entourage di voler fare ritorno in Spagna.
I soldi di Buchanan saranno reinvestiti per Lookman: Marotta e Ausilio non mollano la presa
L’Inter è pronta a utilizzare i soldi della cessione di Tajon Buchanan per portare in nerazzurro Ademola Lookman. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la società nerazzurra starebbe lavorando a diverse cessioni, compresa quella del canadese, per ottenere una maggiore liquidità e presentare una nuova offerta alla Dea. Al momento, l’Inter ha messo sul tavolo 40 milioni. L’Atalanta, però, continua a chiederne 50 senza dare segnali di possibili sconti.

Per questo motivo, la società meneghina starebbe cercando di ultimare qualche operazione in uscita, così da genere un tesoretto per il mercato in entrata. Oltre a Buchanan, al passo d’addio ci sono Aleksandar Stankovic, vicinissimo al Club Bruges per 10 milioni, Sebastiano Esposito, Mehdi Taremi e Kristjan Asllani.
Cessioni che sono potenzialmente in grado di portare all’Inter nuove forze finanziarie per concretizzare l’affare Lookman. L’attaccante dell’Atalanta avrebbe già accettato la corte dell’Inter, dicendo sì all’offerta da 4 milioni a stagione per cinque anni. Insomma, Lookman starebbe solamente aspettando la stretta di mano tra la Dea ed il club meneghino.