Un mercato in fermento quello dell’Inter e il club nerazzurro non ha assolutamente intenzione di fermarsi.
Dopo l’addio di Simone Inzaghi in casa Inter è nata comprensibile la consapevolezza che quest’estate bisogna cambiare tante cose. Una su tutte quell’imprescindibilità dal 3-5-2 che con il tecnico piacentino era norma e ora invece si varano anche altre strade. Chivu vuole cambiare rispetto ai predecessori Inzaghi e Conte ma servono anche gli uomini e per questo occorrono rinforzi sul mercato, in particolare in specifici ruoli.
Mercato Inter, incontro con l’agente e rumors a sorpresa
L’Inter lavora al presente e al futuro, nella giornata odierna ha confermato le cessioni di Buchanan e Stankovic, quest’ultima già ufficiale ed è ha inoltre presentato la neonata Under 23, una squadra che sarà guidata da Stefano Vecchi e i nerazzurri hanno due obiettivi prioritario nel mirino, Giovanni Leoni e Ademola Lookman.

I giocatori sono i sogni di Cristian Chivu e dei tifosi, giocatori che garantirebbero all’allenatore un passo in avanti per le sue idee di gioco ed il tecnico pensa cosi di poter puntare sul 3-4-2-1. L’idea del club e del tecnico è lanciare Lookman e Thuram dietro Lautaro Martinez, ma al momento le parti restano distanti e nascono possibili alternative.
Sorpresa Inter, ritorna di nuovo la pista Zirkzee
L’Inter ha offerto 40 milioni per Lookman mentre l’Atalanta ne chiede 50, e ci sono divergenze anche sulla formula con il club che vorrebbe un addio a titolo definitivo e non un prestito con obbligo di riscatto, ma la trattativa si preannuncia non semplice e per questo non sono da escludere interessanti alternative. L’ultima è invece un ritorno di fiamma.

In queste ore c’è stato un vertice di mercato con Chivu ma non solo e nella sede del club si è presentato l’agente Gianmaria Montesano, agente tra gli altri anche di Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United. L’ex Bologna è stato già seguito in passato dai nerazzurri ed ha una valutazione proprio di 40 milioni di euro, la cifra offerta dall’Inter per Lookman.
L’idea di Chivu potrebbe vedere Zirkzee come seconda punta o eventualmente giocatore alle spalle di Lautaro, accanto a Thuram. Un giocatore che in Premier ha fallito ma in Italia ha lasciato un ottimo ricordo ed ancora giovanissimo, perfetto per le idee di Oaktree.