Rabbia Inter, scontro con il nerazzurro: un comportamento non è andato giù

Guerra interna per l’Inter che è arrivata allo scontro con un nerazzurro. Il comportamento del giocatore non è andato giù alla società.

Il disastroso mese di maggio dell’Inter, a cui poi si è aggiunta la delusione per l’uscita agli ottavi del Mondiale per Club, ha inevitabilmente lasciato degli strascichi sull’ambiente. La questione più discussa ha visto protagonista Hakan Calhanoglu, apparso ad un passo dall’addio dopo le dichiarazioni di capitan Lautaro Martinez e del presidente Marotta, seguito poi da un presunto flirt con Galatasaray e Fenerbahce.

Dopo le dichiarazioni di ieri dell’agente del turco, la storia sembra ormai risolta con Calhanoglu che resterà all’Inter anche il prossimo anno. Ora però c’è un altro nerazzurro che sta impensierendo molto la società. Il recente comportamento del giocatore non è infatti per niente piaciuto.

Inter rimasta sorpresa dal comportamento di Asllani: l’albanese vuole restare in Serie A

Nella lunga lista degli esuberi dell’Inter figura anche Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese non è più ritenuto centrale nel progetto, con l’obiettivo da parte della Beneamata di incassare tra i 18 e i 20 milioni di euro dalla sua cessione.

Come riportato però dalla Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro è rimasto infastidito dalla scelta di Asllani di rifiutare un club di livello come il Betis Siviglia, che nelle ultime settimane aveva tentato un affondo. L’ex Empoli ha infatti espresso la volontà di restare in Italia, anche per motivi familiari, rifiutando qualsiasi proposta estera.

Kristjan Asllani
Kristjan Asllani, Inter infastidita dal suo comportamento (LaPresse) – spaziointer.it

Per Asllani sarebbero arrivate anche alcune offerte dalla Bundesliga e dalla Ligue 1, tutte però rimandate al mittente. Un problema non irrilevante per l’Inter che dovrà cercare di piazzare in Serie A il centrocampista albanese, essendo consapevole che pochi club italiani possono accontentare le richieste nerazzurre.

Ad oggi l’unica squadra italiana che ha mostrato un interesse per Asllani è stata la Fiorentina, intimorita però dalla cifre chiesta dall’Inter ritenuta troppo alta.

L’Inter non cambia idea: Asllani verrà ceduto in estate

Questi paletti posti da Asllani complicano sicuramente i piani dell’Inter, che non ha però intenzione di fare un passo indietro: Asllani lascerà l’Inter in estate. Nelle prossime settimane si proverà a trovare una soluzione, non escludendo che i nerazzurri possano ammorbidirsi ed abbassare leggermente le pretese.

Kristjan Asllani esulta
Kristjan Asllani, la cessione in estate non è in discussione (LaPresse) – spaziointer.it

Del resto la priorità dell’Inter è liberarsi degli esuberi, accumulando al tempo stesso un tesoretto da poter reinvestire sul mercato. Se per Lookman il budget già c’è, per Leoni servirà invece incassare grazie agli addii di alcuni nerazzurri.

Gestione cookie