Mercato Inter, Taremi verso l’addio: spunta un nuovo club sull’iraniano

È arrivata al capolinea l’avventura di Mehdi Taremi all’Inter: i nerazzurri stanno insistendo per la cessione. Sull’iraniano c’è un nuovo club.

Dopo a malapena una stagione in nerazzurro, l’Inter è pronta a liberarsi di Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano non ha affatto convinto, destando grande delusione con le sue prestazioni sul rettangolo verde. La conferma della stagione decisamente no dell’ex Porto sono i numeri: appena 3 gol in 43 presenze. Eppure, nonostante l’annata negativa, il centravanti classe 1992 continua ad avere diversi estimatori in Europa, specialmente in Premier League.

Nuovo club di Taremi: la sua cessione è sempre più vicina

Sono giorni di attenta riflessione questi per Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano si sta guardando intorno per decidere quale sarà la sua prossima destinazione. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex centravanti del Porto avrebbe garantito massima collaborazione all’Inter per la cessione. Insomma, l’esperta punta non si dovrebbe mettere di traverso rispetto ai piani del club.

Messo da parte il possibile ritorno al Porto, adesso Taremi starebbe concretamente valutando alcune offerte arrivategli da Turchia e Inghilterra. Sarebbero due le società di Super Lig ad aver messo l’esperto bomber nel mirino: Besiktas e Fenerbahce. In Premier League, invece, avrebbe da tempo catturato l’attenzione di Fulham, West Ham e Nottingham Forest.

Leeds United su Taremi
Il Leeds United vuole Taremi – (LaPresse) SpazioInter.it

Secondo la Rosea, si sarebbe aggiunta un’altra società alla lista dei club inglesi interessati all’attaccante. Il nome di Taremi, infatti, avrebbe generato interesse anche in casa Leeds. Anche la compagine neopromossa in Premier avrebbe preso informazioni sull’attaccante dell’Inter. Insomma, le offerte non mancano e Taremi presto prenderà una decisione, facendo di conseguenza spazio per l’arrivo in nerazzurro di Ademola Lookman.

Inter in pressing: Marotta e Ausilio vogliono Lookman

Resta asfissiante il pressing dell’Inter sull’Atalanta per Ademola Lookman. In queste ore, la società di Milano sarebbe aspettando una mossa da parte dello stesso attaccante per indirizzare l’operazione verso i binari giusti. Il giocatore nigeriano avrebbe già detto sì al club meneghino, accettando un contratto quinquennale da 4,5 milioni netti a stagione.

Inter in pressing su Lookman
L’Inter rilancia per Lookman – (LaPresse) SpazioInter.it

La volontà di Ademola Lookman è quella di vestire la maglia dell’Inter. Infatti, l’attaccante nigeriano avrebbe rifiutato proposte anche più ricche, come l’offerta presentata del Napoli. Dopo l’offerta da 40 milioni, presentata nei giorni scorsi, l’Inter starebbe preparando un rilancio di 2/3 milioni di parte fissa. La sensazione che è l’Atalanta possa concedere al club del presidente Marotta un piccolo sconto rispetto ai 50 milioni richiesti.

Gestione cookie