Mercato Inter, dopo Lookman c’è Leoni: definito il piano per arrivare al difensore

Chiudere quanto prima per Ademola Lookman e poi affondare il colpo su Giovanni Leoni. Questo è ciò che vuole fare l’Inter: i nerazzurri sanno come riuscirci.

Due grandi colpi per svoltare completamente l’estate e riportare entusiasmo in una piazza ancora sconvolta dal finale della scorsa stagione. L’Inter ha le idee molto chiare per ridare fiducia al suo ambiente e ha già individuato i due nomi perfetti: Ademola Lookman e Giovanni Leoni.

Attualmente la priorità assoluta della Beneamata è raggiungere un accordo con l’Atalanta per portare Lookman a Milano, componendo così un attacco che farebbe invidia a tutta Europa. A discapito di quanto si possa pensare, però, l’eventuale arrivo di Lookman non escluderebbe quello di Leoni. L’Inter ha in mente un piano per portare anche il gioiello del Parma in nerazzurro.

L’Inter non molla Leoni: il tesoretto delle cessioni sarà decisivo

L’incontro di lunedì in sede con l’agente di Leoni non può essere stato un caso. L’Inter non ha mollato la presa su Leoni e vuole ancora far ricongiungere il classe 2006 con Cristian Chivu. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il piano dell’Inter è arrivare ai 35/40 milioni richiesti dal Parma attraverso la cessioni di diversi esuberi.

Salutato già Stankovic, passato al Club Brugge per 9.5 milioni, ora l’Inter proverà a liberarsi di Mehdi Taremi. L’iraniano è valutato una decina di milioni e fonti vicine all’ex Porto confermano che nelle prossime ore sono attese le prime offerte ufficiali da alcuni club europei interessati.

Giovanni Leoni
Giovanni Leoni, può arrivare grazie alle cessioni (LaPresse) – spaziointer.it

Più complessa è invece la questione Kristjan Asllani. L’Inter vuole cedere il centrocampista albanese per circa 18-20 milioni, ma la volontà dell’ex Empoli di restare in Serie A sta notevolmente frenando l’addio. A fare i bagagli sarà anche Sebastiano Esposito, con Cagliari e Fiorentina in pole position. Il primo club che pagherà i 7-8 milioni chiesti dall’Inter si porterà a casa il centravanti campano.

Cessioni Inter, quanti esuberi in partenza

Un altro nerazzurro pronto a salutare Milano è Tajon Buchanan. L’esterno canadese vorrebbe tornare al Villarreal, nel quale ha giocato in prestito nella prima metà di 2025, e per ora non sembra essere interessato al Sassuolo che aveva sondato il terreno. Come per Taremi, la richiesta dell’Inter si aggira attorno ai 10 milioni di euro.

Tajon Buchanan
Tajon Buchanan, anche lui nella lista degli esuberi dell’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

L’ultimo esubero che completa la lunga lista è infine Tomas Palacios. Al momento l’unico club che si è mosso per l’argentino è il Rizespor. I turchi si sono però fermati al prestito, con l’Inter che invece vorrebbe disfarsi del giocatore a titolo definitivo per 5-6 milioni di euro. Tutte situazioni in continua evoluzione, ma che andranno risolte se davvero si vuole portare Leoni a Milano.

Gestione cookie