Lookman all’Inter, Oaktree sale in cattedra: il fondo statunitense ha deciso cosa fare

Il fondo Oaktree ha scelto di entrare di prepotenza nella trattativa dell’Inter per strappare Ademola Lookman all’Atalanta. La decisione è stata presa.

Le prossime ore potrebbero essere quelle decisive per fare luce sul possibile trasferimento di Ademola Lookman all’Inter. Il braccio di ferro tra la Beneamata e l’Atalanta sta andando avanti, con la richiesta che rimane di 50 milioni di euro e con l’offerta che invece resta di 40 milioni.

Una distanza di 10 milioni che al momento rende impossibile il raggiungimento di un accordo definitivo. L’Atalanta non vuole scendere a compromessi, mentre l’Inter punta sulla volontà del giocatore e su quella promessa fatta da Percassi al nigeriano un anno fa. A dare una svolta definitiva all’affare rischia di essere il fondo Oaktree. La proprietà nerazzurra ha deciso il da farsi.

Inter-Lookman, ci pensa Oaktree: pronto il rilancio

Nella sua edizione odierna il Corriere dello Sport ha evidenziato come il fondo Oaktree sia pronto a ritoccare l’offerta dell’Inter, provando così a venire incontro all’Atalanta. Un’aggiunta di un paio di milioni che potrebbe sbloccare la trattativa e regalare Lookman a Cristian Chivu già nei prossimi giorni.

L’Inter non arriverà ai 50 milioni richiesti dall’Atalanta, ma vuole comunque avvicinarsi attraverso qualche milione di parte fissa ed eventualmente alcuni bonus. Il resto dovranno farlo gli agenti di Lookman.

Ademola Lookman
Lookman all’Inter, Oaktree sale in cattedra (LaPresse) – spaziointer.it

Nei prossimi giorni è infatti previsto un nuovo faccia a faccia tra il nigeriano e il presidente Percassi, dove verrà ribadita la volontà del giocatore di trasferirsi a Milano e soprattutto verrà fatta leva su quella fatidica promessa fatta dal patron dei bergamaschi al suo centravanti. Una promessa che fece saltare il trasferimento di Lookman al PSG, ma che adesso può essere decisiva per il suo approdo all’Inter.

Lookman, la permanenza all’Atalanta non fa felice nessuno

La sensazione che alla fine l’intesa venga raggiunta è anche dettata dal fatto che attualmente far restare Lookman all’Atalanta sarebbe controproducente per chiunque. Il contratto dell’ex Leicester scade nel 2027 e tenerlo malvolentieri si tradurrebbe in un’importante svalutazione. Così facendo l’Atalanta rischierebbe di perdere ben più milioni rispetto a quelli che separano l’attuale richiesta bergamasca e l’offerta dell’Inter.

Ademola Lookman
Ademola Lookman, la permanenza all’Atalanta non fa bene a nessuno (LaPresse) – spaziointer.it

Non è un caso che l’Atalanta si stia già guardando intorno alla ricerca di un sostituto di Lookman (uno dei nomi che più piacciono è Federico Chiesa). Insomma, entro la fine di luglio è attesa una svolta definitiva in una direzione o nell’altra. Anche se vedere la trattativa saltare sarebbe di certo molto sorprendente.

Gestione cookie