Tutti pazzi per Pio Esposito: all’Inter è arrivata un’offerta da 50 milioni di euro per il giovane attaccante. Ecco chi arriva a Milano
Il Mondiale per club non è stato proprio un momento memorabile per l’Inter, dato che i nerazzurri sono usciti in via prematura dal torneo, e senza mai brillare in maniera convincente – d’altronde era normale dopo una finale di Champions League persa 5-0. Allo stesso tempo, è stata anche la grande occasione per mettere alla prova Francesco Pio Esposito all’Inter.
Dopo una grande stagione in Serie B con la maglia dello Spezia, il giovane bomber si è subito presentato alla grande, giocando molto bene contro il River Plate e segnando anche un gol. Le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti e la sensazione è che possa essere il centravanti dell’Italia per tanti anni.
Tutti vogliono Esposito: maxi offerta all’Inter
È chiaro che per un calciatore di questo talento siano arrivate a più riprese offerte in grado di far saltare il banco. Oggi ha parlato il suo agente, Mario Giuffredi, ai microfoni di Radio Crc, facendo il punto della situazione: “L’Inter è consapevole del suo valore, tanto che ha rifiutato offerte da 50 milioni“.

Sono cifre e dichiarazioni pesanti, che fanno intendere come Marotta e Ausilio credano nel calciatore e non abbiano alcuna intenzione di cedere il giovane bomber, ancor di più in questa sessione di calciomercato. D’altronde, gli interessi dall’Italia sono chiari e il club che ci ha provato con maggiore interesse è il Napoli.
Giuffredi ha anche confermato che l’Atalanta ha provato a portare avanti uno scambio con Ademola Lookman, che l’Inter ha rifiutato praticamente subito. Acquistare un fantasista perdendo un gioiello così splendente non sarebbe stato accettabile, né conveniente.
L’Inter aspetta Lookman: è lui il nuovo attaccante
Passano i giorni, ma la pista Lookman non si sblocca. I contatti con agenti e intermediari sono all’ordine del giorno e ci sono stati anche in mattinata. Per il momento, la proposta da 40 milioni di euro (rifiutata dall’Atalanta) non è stata ancora ritoccata al rialzo.

La Dea resta fissa sulla richiesta da 50 milioni per chiudere l’affare, per cui l’Inter dovrà per forza di cose entrare nell’ordine di idee di strutturare una nuova offerta.
Di sicuro, l’uomo scelto per rinforzare l’attacco nerazzurro è Ademola Lookman, in attesa dell’uscita di Taremi, che dovrebbe portare altro denaro in cassaforte.