Mercato Inter, in arrivo Leoni: l’ultimo indizio è decisivo

Giovanni Leoni resta sempre uno dei grandi obiettivi di mercato dell’Inter. Il recente indizio fan ben sperare tutti i tifosi nerazzurri.

Dopo una fase di stallo, dovuta anche agli impegni negli Stati Uniti per il Mondiale per Club, in questi ultimi giorni sembra essersi nuovamente sbloccato il mercato dell’Inter. La priorità si chiama ovviamente Ademola Lookman, per il quale si sta cercando di arrivare ad un’intesa con l’Atalanta.

Seppur l’attaccante nigeriano resti l’obiettivo numero uno, l’Inter resta comunque sulle tracce di altri profili. Per quanto riguarda la difesa, è ormai stato ribadito più volte che il sogno di mercato sia Giovanni Leoni. Il gioiello del Parma potrebbe riunirsi con Cristian Chivu e ci sarebbe un recente indizio a rendere sempre più concreto questo scenario.

Leoni, continuano i contatti: ieri incontro in sede con l’agente

Al momento gran parte dell’attenzione della società è rivolta su Lookman, ma non solo su di lui. Come riportato infatti dal Corriere dello Sport, nella giornata di ieri c’è stato un incontro in sede con l’agente di Leoni, Edoardo Crnjar. Un chiaro segnale di come l’Inter non abbia mollato Leoni e che speri ancora di far ricongiungere il classe 2006 al suo ex allenatore Chivu.

La trattativa per portare Leoni è tutt’altro che semplice, ma entro la fine del mercato l’Inter sogna di chiudere anche questo grande colpo.

Giovanni Leoni
Giovanni Leoni, incontro in sede tra l’Inter e il suo agente (LaPresse) – spaziointer.it

Il Parma non vorrebbe privarsi del suo gioiello già in questa sessione di mercato, con le richieste che non sono inferiori ai 35 milioni di euro. Cifre importanti che attualmente l’Inter ha stanziato per l’affare Lookman. Per il grande doppio colpo sono quindi necessarie delle uscite che possano permettere alla Beneamata di accumulare un buon tesoretto.

Leoni all’Inter, servono cessioni: Bisseck il primo indiziato

Di recente l’Inter sta provando a liberarsi di alcuni giocatori che non rientrano nel progetto di Chivu. L’ultimo in ordine cronologico è Aleksandar Stankovic, ceduto al Club Brugge per circa 10 milioni di euro con una recompra che permetterà comunque di mantenere il controllo del giocatore.

Per arrivare a Leoni potrebbe però essere necessaria qualche cessioni più pesante, magari proprio in difesa così da liberare anche spazio. Il primo indiziato non può che essere Yann Bisseck, su cui è noto l’interesse di alcuni club di Premier League.

Yann Bisseck
Yann Bisseck, può essere sacrificato dall’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

La situazione resta comunque in continua evoluzione. L’Inter gode dell’assoluto gradimento di Leoni, che ha posto i nerazzurri in cima alla lista delle sue preferenze, e chissà che dopo Lookman non si possa già pensare ad un altro colpo ad effetto.

Gestione cookie