Lookman Inter, ecco cosa serve per chiudere: il colpo non è utopia

Ademola Lookman è in questo momento l’obiettivo numero uno di mercato dell’Inter di Cristian Chivu. Occhio alle sorprese.

Questa sessione di mercato in casa Inter potrebbe vedere un botto improvviso ed il suo nome è l’attaccante nigeriano dell’Atalanta Ademola Lookman. Con questo acquisto il mercato nerazzurro svolterebbe e la società accontenterebbe in un colpo solo sia Chivu che i tifosi, a caccia di un nome da sogno dopo le difficoltà dell’ultima stagione e un modo anche per reagire alle difficoltà avute invece negli ultimi tempi.

Mercato Inter, si lavora al super colpo in attacco

Rispetto alla scorsa stagione l’Inter potrebbe vedere rivoluzionato il suo attacco. Sono arrivati Bonny e Pio Esposito, quest’ultimo tornato in prestito dopo un’ottima annata a La Spezia, sono andati via Arnautovic e Correa e presto potrebbe salutare anche Mehdi Taremi, vicino a più riprese ai turchi del Besiktas.

Chivu Inter
Mercato Inter, si lavora al super colpo in attacco (Lapresse) SpazioInter

E in attacco l’obiettivo resta Ademola Lookman, stella dell’Atalanta e tra i migliori giocatori del campionato di serie A. Come riporta La Repubblica Inter e Atalanta non sono cosi distanti ed anzi si lavora ad un accordo che possa esser gradito ad entrambe le parti, in passato i due club hanno concluso diversi affari ed ora anche il nigeriano potrebbe trasferirsi nella squadra vice-campione d’Europa.

Addio Lookman, ecco le cifre e l’eventuale sostituto

Come riporta Repubblica Lookman si potrebbe trasferire all’Inter per circa 45 milioni e qualche bonus, un accordo che farebbe felice entrambe le squadre. I nerazzurri hanno offerto 40 milioni di euro, l’Atalanta continua a chiederne 50 ma quasi a metà tra le due parti si potrebbe trovare un accordo e Lookman potrebbe essere il vero regalo per il mercato nerazzurro e per il tecnico Cristian Chivu.

esultanza Lookman
Addio Lookman, ecco le cifre e l’eventuale sostituto (Lapresse) SpazioInter

Intanto – sottolinea il quotidiano – l’Atalanta monitora eventuali sostituti e prende piede il nome di Federico Chiesa, giocatore fuori dai piani del Liverpool di Slot e sul quale pesa il nodo ingaggio. Nessun problema sul cartellino valutato 12 milioni di euro ma va trovata una soluzione visto l’ingaggio da 7 milioni di euro per il giocatore.

Insomma l’ipotesi Lookman è sempre più concreta, non sarà facile ma l’Inter pensa al colpo a sorpresa, un colpo che potrebbe cambiare il mercato del club nerazzurro.

Gestione cookie