Lookman, assist dall’Atalanta? La notizia fa contenta l’Inter

L’Inter vuole mettere quanto prima le mani su Ademola Lookman ed anche l’Atalanta potrebbe essersi rassegnata. La recente indiscrezione fa felici i nerazzurri.

Continua il pressing dell’Inter per regalare Ademola Lookman a Cristian Chivu. Nel mirino c’è il raduno del prossimo 26 luglio, con la Beneamata che spera di poter già far avare al neotecnico nerazzurro il centravanti nigeriano. Trattare con l’Atalanta, si sa, non è però mai semplice. Seppur i contatti tra i club stiano andando avanti, al momento la distanza tra domanda ed offerta resta intatta.

La Dea continua a non scendere dalla sua richiesta di 50 milioni di euro, ma al tempo stesso una recente indiscrezione può far ben sperare su una imminente fumata bianca. Molto presto Lookman si unirà all’Inter?

L’Atalanta piomba su Chiesa: sarà il sostituto di Lookman?

Secondo quanto riportato in esclusiva da Sportitalia, l’Atalanta avrebbe in mente di riportare in Italia Federico Chiesa. Il club bergamasco è pronto ad offrire al Liverpool 12 milioni di euro, con i Reds disposti a pagare anche il 50% dell’ingaggio attualmente superiore ai 7 milioni di euro a stagione. Restano da valutare le condizioni fisiche dell’ex Juventus, ma non ci sono dubbi sull’interesse concreto dei nerazzurri.

Federico Chiesa
Federico Chiesa, è il prescelto dell’Atalanta per rimpiazzare Lookman (LaPresse) – spaziointer.it

Questo interesse non può che alimentare le voci del possibile trasferimento di Lookman all’Inter. Tutto fa pensare che Chiesa possa essere il prescelto per rimpiazzare il centravanti nigeriano, con l’Atalanta ormai rassegnata a perdere il suo uomo chiave.

Nei prossimi giorni l’Inter potrebbe ritoccare la sua prima offerta da 40 milioni di euro, cercando così di convincere definitivamente l’Atalanta. Tutto ancora in bilico, ma di certo questo affondo della Dea per Chiesa non può essere casuale.

Gestione cookie