Finiscono in frantumi i sogni dei tifosi dell’Inter di vedere il top player con addosso la casacca nerazzurra. Arriva la smentita che lascia pochi dubbi.
Questa seconda parte di luglio si sta rivelando a dir poco frizzante per l’Inter. Proprio quando tutti i tifosi lamentavano una certa staticità sul mercato, la Beneamata è uscita allo scoperto palesando il suo interesse per Ademola Lookman. Oltre al centravanti nigeriano, i nerazzurri non hanno poi abbandonato la pista che porta a Giovanni Leoni, come conferma l’incontro in sede di ieri con l’agente del giocatore.
Oltre a questi due obiettivi ampiamente confermati, nelle scorse ore sembrava essersi aggiunto anche un altro top player sul taccuino della dirigenza. I tifosi nerazzurri hanno subito sognato il grande colpo. Il sogno – per chi ci aveva creduto – è però durato poche ore: la recente smentita non lascia spazio a molte interpretazioni.
Xavi Simons all’Inter, non c’è nulla: Fabrizio Romano fa chiarezza
Nella giornata di ieri aveva spiazzato tutti l’indiscrezioni riguardo un interesse dell’Inter per Xavi Simons. Il fenomeno olandese sembrava essere finito sulla lista dell’Inter nel caso in cui l’operazione Lookman fosse saltata. Il nome del classe 2003 ha ovviamente fatto leccare i baffi a tutto il popolo nerazzurro, ma fin da subito gli elevati costi dell’eventuale affare hanno frenato gli entusiasmi.
A mettere una pietra tombale sulla presunta trattativa ci ha pensato in queste ore Fabrizio Romano. L’esperto di mercato, intervenuto sul suo canale YouTube, ha confermato come l’Inter non abbia mai avuto contatti per Xavi Simons.

Il gioiello olandese è anzi sempre più vicino al Chelsea, che sta cercando di raggiungere un’intesa con il Lipsia per anticipare la concorrenza degli altri club di Premier League, su tutti Arsenal e Manchester United.
Attacco Inter, l’obiettivo è solo uno
Per completare il suo reparto offensivo l’Inter ha solo un nome in mente: Ademola Lookman. Il nigeriano è un desiderio espresso di Cristian Chivu che già sogna un trio d’attacco con Lautaro Martinez e Thuram. L’Inter vuole accontentare il suo mister e, dopo aver già trovato l’accordo con il giocatore, ha presentato un’offerta da 40 milioni di euro all’Atalanta.

L’Atalanta è ancora ferma alla richiesta da 50 milioni di euro. La distanza di 10 milioni non si è ancora assottigliata, ma tutto fa pensare che l’intesa possa arrivare nei prossimi giorni. L’Inter vuole Lookman e Lookman non vuole nessun altro club che non sia l’Inter.