Inter: scambio col Bologna, così si chiude per Esposito

Il calciomercato dell’Inter è riconducibile anche a quelle che sono le uscite e una tra questa è quella di Sebastiano Esposito.

Se da una parte ci sono da fare valutazioni su Francesco Pio, per il fratello maggiore che ha già vissuto un’esperienza anche se solo da alternativa in attacco, il futuro sembra già deciso che non sarà all’Inter. Ed è da valutare quella che è la possibile operazione, a quel punto, che si innesca col Bologna.

In questo momento il cartellino di Sebastiano Esposito risulta essere praticamente una valida soluzione come pedina di scambio per quello che è l’interesse dei nerazzurri sui diversi calciatori che segue Ausilio per completare la rosa a disposizione di Chivu. Se da una parte è stato già inserito Bonny e con Leoni in attesa – anche col Parma c’è il possibile inserimento del cartellino di Esposito per ammorbidire le richieste economiche sul centrale difensivo -, dall’altra c’è il Bologna sul quale c’è forte interesse per uno tra i calciatori in casa rossoblu.

Calciomercato: Esposito al Bologna, l’ipotesi

Il cartellino di Sebastiano Esposito potrebbe diventare di proprietà del Bologna. Non più solo in prestito la separazione che si consumerebbe dall’Inter, bensì la possibile cessione a titolo definitivo, vedendo il suo cartellino inserito in un’operazione di scambio tra le parti.

Chiaramente con conguaglio economico da aggiungere al cartellino stesso, considerando quelle che sono le cifre che fa il club dei felsinei.

Davanti, il Bologna, cerca ancora qualcosa. Oltre a Dallinga e Immobile, davanti, resta sempre come possibile uscita il cartellino dell’ex Velez ed obiettivo di calciomercato dell’Inter, Santiago Castro. E l’Inter pare ne voglia approfittare.

Affare col Bologna se salta Lookman: Esposito nell’operazione

Proponendo uno scambio proprio con Esposito in rossoblu e Castro all’Inter, i nerazzurri potrebbero aggiudicarsi un altro attaccante oltre Bonny, per dare a Chivu una doppia soluzione al posto di Lautaro e Thuram in caso di esigenze durante l’arco dell’intera stagione.

Sebastiano Esposito sogna l'Inter
Sebastiano Esposito al Bologna in uno scambio di cartellini – SpazioInter (La Presse)

Sullo sfondo occhio anche alla possibile beffa al Napoli su Ndoye. Tutto ciò, chiaramente, se dovesse saltare l’operazione che sta portando ad Ademola Lookman che è il primissimo obiettivo di Ausilio. Per quanto riguarda l’operazione Esposito al Bologna, potrebbero calare drasticamente le cifre che i felsinei chiedevano per Castro e che si aggiravano attorno ai 30 milioni di euro. Il bomber ex Empoli, finendo al Bologna, permetterebbe all’Inter di prendere Castro per circa 15 milioni di euro, se non 20, più il cartellino appunto di Esposito.

Gestione cookie