Il futuro di Giovanni Leoni può subire una svolta decisiva: sono pronte tre cessioni per chiudere la trattativa per il difensore centrale
Uno degli obiettivi più importanti dell’Inter sul calciomercato resta un talento importante come Giovanni Leoni. Il centrale piace tantissimo per età, caratteristiche e per quello che può dare in una retroguardia a tre, a partire da doti fisiche e mentali che tutti gli addetti ai lavori descrivono come straordinarie.
Leoni è un talento su cui puntare per il presente e per il futuro, ma non è facile in questa fase soddisfare le condizioni economiche del Parma. Finora la richiesta è stata di 40 milioni di euro per chiudere l’affare tra l’Inter e gli emiliani, ma ora il prezzo si può abbassare e ciò può essere una svolta per l’affare.
Leoni verso l’Inter: cambia il prezzo
Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’, il Parma è entrato nell’ordine di idee di chiedere un po’ meno per il cartellino di Leoni. Finora si era quasi sempre parlato di 40 milioni di euro, ma secondo il quotidiano ora si può scendere a 35 e già si tratta di condizioni molto diverse per arrivare a dama.

Certo, ora la maggior parte degli sforzi dell’Inter si stanno concentrando sull’acquisto di Ademola Lookman, anche a livello economico, ma attenzione anche a Leoni, un nome che i nerazzurri non hanno nessuna intenzione di mollare.
Il budget sta per finire e verrà indirizzato sul nigeriano, ma potrebbe essere attuata una strategia ben precisa anche per quanto riguarda Leoni. L’affare, a questo punto, potrà chiudersi solo a una condizione.
Le cessioni per finanziare il colpo in difesa
Arrivare a racimolare i 35 milioni di euro necessari per acquistare Leoni non è per nulla scontato. Marotta e Ausilio, però, hanno ancora diverse cessioni da portare a termine e che potrebbero costituire un tesoretto davvero importante da reinvestire.

Il primo nome che potrebbe essere una contropartita diretta per il Parma è Sebastiano Esposito, che piace ai ducali. Occhio anche a Tajon Buchanan, che sembrava indirizzato al Sassuolo, ma potrebbe tornare presto in ballo.
Il bottino più consistente, però, potrebbe arrivare da Kristjan Asllani, valutato 15-20 milioni dall’Inter e che predilige la soluzione di restare in Serie A. A queste condizioni, il colpo Leoni diventerebbe possibile, anzi probabile e senza sacrifici che potrebbero cambiare le forze a disposizione di Chivu.