Non è al Barcellona che si accaserà Denzel Dumfries, calciatore che se l’Inter dovesse scegliere di vendere, non lo farà per la destinazione in Catalogna.
L’esterno olandese potrebbe far parte di quello che è il percorso di rivoluzione che sta mettendo in piedi il club nerazzurro che, separandosi da Acerbi arrivato praticamente alla fine del suo ciclo molto probabilmente, così come Calhanoglu che prima al Galatasarray e poi al Fenerbahce vedrebbe il suo futuro in Turchia, darebbe il “via” al nuovo progetto con Chivu in panchina.
Un progetto che “rischia” di non vedere più Dumfries, ma con un ricambio generazionale che arriverebbe proprio grazie ad uno scambio ipotetico di cartellini con un club inglese che cerca Dumfries da diverso tempo.
Calciomercato Inter: niente Barcellona per Dumfries, il motivo
Se dovesse andar via l’esterno olandese, lo farà per andare in Premier League considerando che il Barcellona, come hanno fatto sapere da Fichajes.net, avrebbe scelto l’esterno a tutta fascia nella difesa a quattro di Hansi Flick e che ritrova nel nome di Koundè che è stato confermato con il rinnovo per un futuro ancora in blaugrana. Un rinnovo che spazza via quindi le voci su Dumfries, che però rischia comunque di non restare all’Inter.
Pertanto, nonostante la prestazione che fornì proprio Dumfries contro i catalani e che hanno spinto la società iberica a fare sul serio per il grande colpo sulla fascia, non è al Barcellona che si vedrà il suo futuro.
L’esterno olandese potrebbe finire in Premier League, favorendo però a quel punto i nerazzurri con quella che diventerebbe poi un’occasione a sorpresa e in arrivo dal Chelsea campione della prima edizione a 32 squadre del Mondiale per Club di questa estate.

Inter: chi arriva dal Chelsea al posto di Dumfries, lo scambio
L’Inter, se dovesse perdere Dumfries, si ritroverà “costretta” a sostituire degnamente l’olandese. E per farlo, dovesse andare al Chelsea, potrebbe ritrovarsi in un’operazione di scambio come hanno fatto sapere dalla Spagna, dove confermano la “rinuncia” da parte del Barcellona di piazzare il colpo dall’Inter.

Si tratta dell’ipotesi che porta sia a Chalobah che a Gusto. Dovesse arrivare Dumfries a Londra, il club dei Blues potrebbe rinunciare a Gusto, esterno a tutta fascia che verrebbe scambiato alla pari proprio per inserire assieme a James, a tutta fascia, l’esterno adatto al gioco di Enzo Maresca. Altrimenti, appunto, occhio a Chalobah, centrale di difesa che rientrerebbe per la difesa a tre di Chivu come soluzione più che valida, scartando a quel punto l’operazione Leoni e questo permetterebbe poi all’Inter di investire i 30 milioni altrove.