Fabrizio Romano fa chiarezza sul possibile addio all’Inter di Denzel Dumfries con direzione Barcellona. L’annuncio lascia pochi dubbi.
La notizia della clausola rescissoria da appena 25 milioni di euro presente nel contratto di Denzel Dumfries ha fatto giustamente scoppiare il panico tra i tifosi dell’Inter. Da inizio luglio tutto il popolo nerazzurro convive con la paura di perdere uno dei suoi uomini più importanti per una cifra decisamente non all’altezza di quanto fatto vedere dall’olandese in questa ultima stagione.
Se un top club europeo dovesse presentarsi alla porta dell’Inter con 25 milioni ci sarebbe poco da fare. La speranza è perciò che si arrivi presto al 31 luglio, data di scadenza della clausola. Al tempo stesso però da giorni si continua a parlare del possibile interesse del Barcellona. I blaugrana, e soprattutto Hansi Flick, ammirano molto Dumfries che ha già aperto al trasferimento. Proprio in queste ore Fabrizio Romano ha spiegato nel dettaglio la situazione.
Dumfries-Barcellona, non c’è nulla: Romano tranquillizza i tifosi
Sul suo canale YouTube, Fabrizio Romano ha di fatto smentito tutte le voci riguardo un possibile affondo del Barcellona su Dumfries. Come riportato dall’esperto di mercato, il club spagnolo considera Jules Koundé intoccabile e non ha quindi intenzione di acquistare un titolare per la corsia di destra.
Il Barcellona punta tanto su Koundé tanto da voler approfondire i colloqui per un rinnovo di contratto, con l’intesa che può essere trovata molto presto.

Un segnale chiarissimo che chiude dunque le porte ad un possibile arrivo in Catalogna di Dumfries. Ovviamente una gran notizia per l’Inter che può non preoccuparsi più del Barcellona. Se l’interesse per Dumfries del Barcellona è quindi scemato, non è però scemato quello di alcuni club di Premier League che potrebbero ancora tentare di portare l’ex PSV in Inghilterra.
Inter, per Dumfries serve resistere fino al 31 luglio
Poco meno di dieci giorni e la clausola presente nel contratto di Dumfries cesserà di esistere. Altri dieci giorni di resistenza e l’Inter potrà poi alzare un muro ad ogni assalto per Dumfries. Fin ad oggi non c’è stato nessun affondo concreto e si spera ovviamente che non arrivi neanche nei prossimi giorni.

Con il Barcellona defilato, la Premier League resta alla porta. I club che sembrano più interessati sono Aston Villa e Newcastle, club di certo non di primissima fascia che potrebbero anche convincere Dumfries a restare dov’è. Del resto chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia e non sa quello che trova.