Granit Xhaka è stato accostato in più occasioni al calciomercato dell’Inter: l’agente ha chiarito il futuro dello svizzero
Il caos relativo il futuro di Hakan Calhanoglu non è stato ancora chiarito e non è detto che accadrà nelle prossime ore. Il turco è da settimane al centro di rumors che lo vorrebbero vicino a un trasferimento in Turchia, ma non è ancora accaduto e non è affatto detto che succederà.
Marotta è stato molto chiaro sul tema, ma allo stesso tempo all’Inter sono stati accostati diversi sostituti di primo piano, tra cui anche Granit Xhaka. Lo svizzero, al centro di voci anche su Milan e Juve, sarebbe stato l’erede ideale del turco in caso di addio per fisicità e capacità tecniche. Il mediano, però, ora sembra molto vicino a prendere un’altra decisione.
Xhaka ha deciso il suo futuro: le ultime
Massimiliano Allegri l’aveva identificato come il colpo ideale da affiancare a Luka Modric e Ardon Jashari, che ancora non è arrivato dal Club Brugge – ma poi si è chiuso l’affare Ricci. Anche le altre big italiane non sono mai davvero sembrate interessate e vicine a chiudere il colpo Xhaka.

L’agente del calciatore ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Sky: “Abbiamo raggiunto un accordo di massima con il Sunderland e Granit vuole tornare in Premier League. Il Sunderland lo entusiasma: vuole accettare questa sfida”.
Ora l’entourage del calciatore comunicherà al Bayer la voglia di trasferirsi e vedremo come andrà l’affare: “Speriamo che il Leverkusen rispetti il suo desiderio di andarsene e che i club trovino presto un accordo“, ha concluso l’agente. Ora pare che manchi solo il via libera dei tedeschi, ma l’affare sembra sempre più vicino alla fumata bianca.
Sono ore decisive per il destino di Calhanoglu
Ora o mai più – fino al prossimo rumors. Sono ore decisive per capire se Hakan Calhanoglu si trasferirà in Turchia, e precisamente al Fenerbahce, o anche questa trattativa si rivelerà un nulla di fatto. Marotta ha alzato il muro, e l’ha fatto con un certo fastidio. A questo punto, pretende 30 milioni di euro, bonus compresi, per chiudere l’affare.

Allo stesso tempo, si potrà capire anche se il ragazzo prenderà finalmente una posizione e chiederà di lasciare l’Inter, ma ad oggi non è ancora mai successo. Di sicuro, domani dovrà iniziare il ritiro ad Appiano Gentile e sarà l’occasione per parlarsi e spiegarsi dal vivo.