L’Atalanta provoca l’Inter: l’ultima richiesta per Lookman – Sky

L’Inter sta cercando di chiudere il colpo Ademola Lookman con l’Atalanta, ma l’ultima richiesta dei bergamaschi è una vera e propria provocazione

Faccia a faccia, ma l’affare non si sblocca. Dopo l’euforia, l’entusiasmo e le possibilità concrete di arrivare a chiudere il colpo Lookman, ora sta arrivando il crudo realismo di una trattativa che non si sblocca e in cui tutte le parti in causa sembrano ferme sulle loro posizioni. E occhio alle uscite.

Il nigeriano credeva di avere una promessa per liberarsi dal suo attuale club per 40 milioni di euro e l’Inter li ha prontamente offerti, trovando ben presto anche un accordo convincente con il calciatore. Lookman sembra innamorato della possibilità di vestire la maglia nerazzurra e sta rifiutando tutte le altre destinazioni. Vuole solo l’Inter, ma serve anche l’accordo tra club per la fumata bianca.

Tempi stretti per l’affare Lookman: le ultime

È difficile pensare che un club duro sulle sue necessità e posizioni come l’Atalanta possa venire incontro all’Inter, considerata una diretta concorrente per gli obiettivi in Serie A, e non solo. Nonostante gli ottimi rapporti tra le dirigenze, i Percassi non hanno intenzione di cedere e abbassare il prezzo.

Lookman per terra
Non è semplice sbloccare il colpo Lookman per l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

I 40 milioni di euro offerti – tra l’altro in prestito con obbligo di riscatto – hanno creato anche una certa irritazione, visto che i nerazzurri prima si sono mossi cercando l’accordo con il calciatore e convincendolo della destinazione. La voglia di entrambe le proprietà, ma ancor di più quella dell’Inter, è di impostare una trattativa in tempi brevi.

Nelle intenzione di Marotta e Ausilio, tutto dovrebbe chiudersi al massimo in una decina di giorni, altrimenti si andrà su altri obiettivi. Occhio anche all’inserimento dell’Atletico Madrid, che sta cercando di piazzare Samuel Lino per poi fiondarsi sul nigeriano.

La provocazione dell’Atalanta all’Inter

L’Atalanta, che nelle ultime ore ha ceduto ufficialmente Mateo Retegui, come riporta Sky Sport, ha anche avanzato nuovamente una richiesta ben precisa all’Inter negli ultimi contatti: inserire nell’affare il cartellino di Francesco Pio Esposito.

Esposito sorpreso
L’Atalanta continua a chiudere Esposito per cedere Lookman (LaPresse) – spaziointer.it

La punta italiana è intoccabile ed è sembrata più una provocazione atta a irrigidire la posizione e un segnale negativo per la fumata bianca di Lookman. L’Inter ha memorizzato la richiesta e rifiutato, ma ora deve alzare l’offerta e arrivare a 50 milioni con i bonus per chiudere l’operazione. Altrimenti sarà davvero difficile arrivare a dama.

 

Gestione cookie