Il club nerazzurro ha deciso di andare all-in sull’ala nigeriana: Marotta pronto a tutto per portarlo a Milano
Non è più soltanto un’indiscrezione: l’Inter ha messo nel mirino Ademola Lookman e il corteggiamento si fa sempre più concreto. Dopo settimane di voci e sussurri tra le mura di Appiano Gentile, ora il club nerazzurro è pronto a muoversi con decisione per assicurarsi uno dei protagonisti più brillanti della scorsa stagione. L’attaccante nigeriano, reduce da due annate straordinarie con l’Atalanta culminata con una storica tripletta nella finale di Europa League della scorsa stagione, è diventato uno dei profili più ambiti del mercato estivo.
L’Inter, dopo un inizio di mercato piuttosto cauto, sembra pronta a cambiare passo. L’obiettivo dichiarato è quello di innalzare ulteriormente il livello qualitativo del reparto offensivo, e Lookman potrebbe essere il tassello mancante per completare un attacco già temibile. L’idea di affiancarlo a Lautaro Martinez e Marcus Thuram fa sognare i tifosi: un tridente esplosivo, capace di combinare potenza, fantasia e cinismo sotto porta. Marotta è a lavoro: ora è disposto a tutto per portarlo a Milano.
Inter, per Lookman previsto un “ritocco”
Dopo il rifiuto all’offerta del Napoli, economicamente anche più vantaggiosa di quella nerazzurra, ora c’è solo l’Inter nel mirino di Ademola Lookman. Per portare in porto l’operazione però serve una sinergia tra le due parti in causa.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, per sbloccare l’offerta c’è bisogno di due cose: Lookman deve imporsi con l’Atalanta, richiedendo di far fede alla promessa di un anno fa di lasciarlo andare. L’Inter invece dovrà rialzare l’offerta, schiodandosi dal muro dei 40 milioni. Già nella giornata di oggi potrebbe essere presentata una nuova offerta più allettante, passando da 40 ai 42 più bonus.