Inter%2C+%26%238220%3Bscambio%26%238221%3B+con+il+Tottenham%3A+arriva+il+nuovo+mediano
spaziointerit
/2025/07/21/inter-scambio-con-il-tottenham-arriva-il-nuovo-mediano/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, “scambio” con il Tottenham: arriva il nuovo mediano

L’Inter è al lavoro per rinforzare il suo centrocampo: occhio allo scambio per può portare il nuovo mediano all’Inter dal Tottenham

Tutto parte da Hakan Calhanoglu. Il centrocampista è al centro degli interessi del calciomercato turco, con tanti rumors arrivati sul Fenerbahce nelle ultime ore, dopo che era stata la volta del Galatasaray. Insomma, la permanenza del regista non è blindata come poteva sembrare e soprattutto lui non sembra così convinto di restare, nonostante le ultime parole di Marotta.

Il presidente nerazzurro ha definito “fantomatiche” le offerte che sarebbero dovute arrivare dalla Turchia e ha fissato il prezzo per la cessione del centrocampista a 30 milioni di euro. Definire l’addio a queste condizioni è davvero difficile e presto verrà fatta chiarezza definitivamente. Ma l’Inter dovrà prepararsi con un sostituto adeguato e di primo piano.

Il possibile sostituto di Calhanoglu: intreccio con il Bayern

Se Calhanoglu dovesse davvero salutare, occhio a chi potrebbe arrivare al suo posto, ma la sensazione è che l’Inter voglia trovare un mediano fisico e bravo nel recuperare palloni in caso di passaggio al 3-4-2-1. Si parla tanto di Granit Xhaka, ma non mancano gli accostamenti a un altro profilo molto interessante, quello di Joao Palhinha.

Palhinha ha una valutazione da 30 milioni di euro (LaPresse) – spaziointer.it

Il portoghese, però, secondo quanto riporta Christian Falk, è al centro di altre priorità. La sensazione è che, dopo una stagione deludente al Bayern Monaco, possa tornare in Premier League. Qualche settimana fa c’erano stati dei primi sondaggi da parte dell’Arsenal, ora il Tottenham sembra in primo piano per il suo cartellino.

I bavaresi lo lascerebbero partire per 30 milioni di euro, una cifra che non sembra proibitiva rispetto alla potenza economica di molti club inglesi. A quel punto, occhio a un nome proveniente proprio dal Tottenham e che potrebbe tornare in Italia.

L’Inter guarda in casa Tottenham per il nuovo mediano

Un altro calciatore che potrebbe fare breccia negli interessi e nelle necessità dell’Inter è sicuramente Rodrigo Bentancur. L’ex Juventus ha una valutazione di 25 milioni di euro, ma potrebbe anche essere più bassa, visto che il suo contratto scade a giugno 2026.

L’Inter può tentare la pista Bentancur a centrocampo (LaPresse) – spaziointer.it

In più, è un po’ più giovane di Calhanoglu, per cui Chivu potrebbe aumentare aggressività e muscoli a centrocampo, perdendo un po’ in tecnica e calci piazzati. Si tratta di un’alternativa importante e di valore internazionale, che potrebbe essere considerata anche a parametro zero tra un anno.

 

This post was last modified on 21 Luglio 2025 - 23:17 23:17

Published by
Alessandro Basta