Inter, Lookman arriva in compagnia: un altro colpo da 60 milioni

Il calciomercato dell’Inter non riguarda soltanto la scelta di andare dritti su Ademola Lookman. La soluzione arriva dall’Olanda.

Uno dei migliori giovani talenti, entrato ormai nel vivo della sua carriera considerando i primissimi anni che ha vissuto nonostante la giovane età già ad altissimi livelli, sarebbe in orbita Inter.

Si tratta di quanto rivelato dai colleghi di TMW che hanno svelato le scelte dell’Inter e che non riguardano soltanto l’attacco. La scelta che sta portando ad Ademola Lookman, con i contatti tra le parti per cercare di accelerare fino alla realizzazione dell’operazione, non è l’unica. Un’operazione da ben 60 milioni di euro come minimo, da parte dell’Inter, non è da escludere. E riguarda uno dei migliori talento del calcio della Bundesliga.

Calciomercato Inter: un altro colpo oltre Lookman

Dalla Germania e precisamente dalla Bundesliga, il colpo a sorpresa potrebbe riguardare uno dei principali talenti proprio del campionato tedesco. Non più solo Ademola Lookman, ma anche un’operazione per la trequarti dell’Inter.

Da giovanissimo, quando aveva all’incirca 16-17 anni, era tra le idee della Lazio che, prelevandolo in prestito dal Paris Saint-Germain, stava valutando quella che era un’operazione che avrebbe permesso al giovanissimo calciatore ai tempi proprio di PSG e di Barcellona, di ritrovarsi già a grandi livelli in Italia. L’inizio della sua carriera poi, effettivo, si è avuto tra il PSV e il Lipsia, club nel quale è esploso definitivamente il suo talento, tanto da diventare ora un punto fermo anche della Nazionale olandese.

Xavi Simons lascerà in ogni caso il Lipsia e, ad approfittarne, potrebbe essere l’Inter. In questo momento, senza rinnovo, rispetto ai 70-80 milioni di euro che il club chiedeva in origine, le operazioni potrebbero concludersi a circa 60 milioni di euro. L’Inter, che cerca un calciatore proprio in quel ruolo, potrebbe provare a mettersi in fila dando a Xavi Simons la possibilità di accasarsi a San Siro con la maglia dell’Inter, giocando come titolare per la prima volta in un top club d’Europa, dopo questi primi inizi tra il club di Eindhoven e il Lipsia.

La nuova idea dell'Inter dal Red Bull Lipsia
La nuova idea dell’Inter dal Red Bull Lipsia – SpazioInter (La Presse)

Xavi Simons è un’operazione possibile all’Inter: il motivo

Il motivo che spinge l’Inter alla possibile operazione che porta a Xavi Simons è la situazione attuale sul suo contratto. In questo momento il Lipsia non ha un accordo col giocatore per il rinnovo e la scadenza al 30 giugno 2027 vede il giocatore, senza rinnovo, entrare in scadenza tra un anno. Il club tedesco, che vuole evitare tale ipotesi, è pronto a cederlo subito.

Xavi Simons nuova idea dell'Inter
Xavi Simons nuova idea dell’Inter – SpazioInter (La Presse)

Il motivo del possibile approdo di Xavi Simons all’Inter, infatti, è legato al fatto che adesso, per 60 milioni di euro, si può chiudere. Perché il Lipsia, dal canto proprio, non vuole vedere svalutato ulteriormente il suo cartellino, rischiando di perdere una grossa somma su una futura cessione che, senza rinnovo a quel punto, sarà enormemente svalutata economicamente.

Gestione cookie