Inter, l’ex allenatore di Bonny: “Può diventare tra i migliori”

L’ex allenatore di Ange Bonny ha parlato ampiamente delle origini e dei margini di crescita del suo pupillo

L’estate che sta portando all’inizia dell’era Chivu si sta dimostrando molto più complicata di quanto ci si potesse aspettare. Non sarà in atto un repulisti di prim’ordine come ci si poteva aspettare qualche settimana fa ma a oggi sono molti i nomi in bilico nello scacchiere nerazzurro.

Il reparto che ha goduto di un restyling maggiore al momento è quello offensivo: Arnautovic e Correa sono andati via allo scadere del loro contratto, mentre per Taremi si cercano soluzioni tra Premier, Portogallo e Turchia. In compenso sono arrivati Esposito, tornato dal presito allo Spezia, si cerca l’intesa con Lookman e si è piazzato il colpo Bonny dal Parma. Sul francese ha parlato il suo ex allenatore, scomodando anche paragoni illustri.

Inter, l’ex allenatore di Bonny: “Ha le capacità per diventare come Thuram”

Sébastien Dubroca ha allenato Ange-Yoan Bonny all’inizio della sua carriera, nelle giovanili del Châteauroux, dove l’attaccante ha poi esordito ufficialmente tra i professionisti. L’ex allenatore è stato intervistato da Tuttosport, quotidiano sportivo torinese, e ne ha raccontato la crescita e le potenzialità.

inter bonny
Inter, l’ex allenatore di Bonny: “Ha le capacità per diventare come Thuram” (lapresse)-spaziointer.it

“Ha il potenziale, la personalità e la determinazione per diventare un giocatore importante. Fin dai 16 anni si vedeva che aveva una testa diversa, oltre al talento e alle capacità tecniche. Ha sicuramente le capacità per raggiungere il livello di Thuram ma lui deve essere semplicemente Bonny. La sua miglior qualità è la fiducia nei propri mezzi oltre alla grande capacità sotto porta e l’abilità nel proteggere palla.”

 

Gestione cookie