News+Inter%2C+Chivu+sorprende+tutti+sul+nerazzurro%3A+cosa+accadr%C3%A0
spaziointerit
/2025/07/20/news-inter-chivu-sorprende-tutti-sul-nerazzurro-cosa-accadra/amp/
Copertina

News Inter, Chivu sorprende tutti sul nerazzurro: cosa accadrà

L’Inter intravede già l’inizio del raduno estivo con Cristian Chivu che ha già in mente un piano ben preciso. Riguarda un nerazzurro in particolare.

Il 26 luglio partirà ufficialmente il raduno estivo dell’Inter ad Appiano Gentile. Chiuso il capitolo Mondiale per Club, con le scorie della scorsa stagione che si spera siano alle spalle, la Beneamata vuole prepararsi al meglio per la nuova stagione. Decisamente attenzionato sarà Cristian Chivu che vuole subito lasciare il segno.

L’eroe del Triplete è chiamato ad un compito decisamente non semplice: raccogliere il testimone lasciato da Simone Inzaghi. Il neo tecnico nerazzurro ha già dimostrato di avere molte idee in mente. Al centro del suo progetto c’è soprattutto un nerazzurro.

Inter, Sucic già protagonista: l’addio di Calhanoglu può aiutarlo

Tra i giocatori che più potrebbero approfittare del sempre più probabile addio di Calhanoglu spicca senza dubbio Petar Sucic. Il 22enne croato ha fatto vedere già delle belle giocate negli spezzoni concessogli al Mondiale per Club. Il suo ruolo sarà tutt’altro che marginale e, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, con Calhanoglu ai saluti potrebbe già prendersi il centrocampo dell’Inter.

Petar Sucic, con l’addio di Calhanoglu avrà già un ruolo da protagonista (LaPresse) – spaziointer.it

Per sostituire il turco l’Inter sembra voler puntare su un profilo d’esperienza, come ad esempio Granit Xhaka. Lo svizzero, o chi al suo posto, sarebbe il titolare ma al tempo stesso non calpesterebbe i piedi ai giovani. In primis non li calpesterebbe a Sucic che è visto come la mezzala perfetta nel 3-5-2 o nel 3-4-2-1 che Chivu sembra sempre più intenzionato ad utilizzare.

Per portarlo a Milano l’Inter ha sborsato 14 milioni di euro alla Dinamo Zagabria. Le aspettative sono molto alte e i primi minuti al Mondiale per Club hanno già mostrato quanto Sucic può fare bene. Ovviamente bisognerà aspettarlo, ma se c’è un allenatore che può far crescere i giovani, quell’allenatore è proprio Chivu.

Published by
Raffaele Cafagna