Mercato Inter, arriva la beffa: la sentenza non lascia dubbi

Brutte notizie per l’Inter: gli ultimi aggiornamenti di calciomercato bloccano in modo definitivo la strada per un obiettivo dei nerazzurri

In vista della prossima stagione, l’Inter è alla ricerca di rinforzi in grado di migliorare la qualità della rosa, abbassare l’età media e fornire maggiori opzioni tattiche a Cristian Chivu.

Oltre alle diverse cessioni che il club nerazzurro ha già effettuato e agli altri esuberi che presto troveranno una nuova collocazione, il DS Piero Ausilio starebbe monitorando diversi profili in entrata, per colmare le caselle appena lasciate vuote ma anche per farsi trovare pronto in caso di maxi-offerte per i titolarissimi.

Sfuma un obiettivo dell’Inter: c’è la conferma definitiva

Uno dei grandi protagonisti delle scorse stagioni che sembrava ormai prossimo all’addio è Hakan Calhanoglu. Il numero 20 nerazzurro è stato a lungo corteggiato dal Galatasaray, intenzionato a puntare sul capitano della propria nazionale e ad affidargli le chiavi del suo centrocampo. Dall’altra parte, il calciatore non ha mai chiuso al club di Istanbul e, anzi, sembrava ben disposto a trasferirsi in Turchia.

Dopo settimane di riflessioni e confronti tra le parti, non è stata trovata la quadra definitiva e Calhanoglu è rimasto all’Inter. Il pressing di altri club stranieri, Fenerbahce e Al Hilal in primis, lascia comunque margine per vedere il calciatore salutare l’Inter entro la fine dell’estate, motivo per cui il club continua a studiare un colpo in mediana.

Mercato Inter, arriva la beffa: la sentenza non lascia dubbi (LaPresse) SpazioInter.it

Tra i nomi più in voga c’era quello di Richard Rios, centrocampista colombiano in forza al Palmeiras. Le richieste del club brasiliano per il calciatore sono sempre state piuttosto alte, con i nerazzurri che dal canto loro hanno provato ad assottigliare la distanza tra proposta e richiesta. Oltre all’Inter era emerso anche l’interesse della Roma, ma le ultime notizie di mercato sbarrano la strada ad entrambi i club italiani. Come riportato da Fabrizio Romano infatti, è fatta per il trasferimento di Rios al Benfica. Il club portoghese sborserà 30 milioni di euro pagabili in tre esercizi nelle casse del Palmeiras e il calciatore svolgerà le visite mediche nei prossimi giorni.

Gestione cookie