L’Inter ha chiuso un altro colpo, è arrivata anche l’ufficialità: ha già firmato il contratto con il club nerazzurro
Il calciomercato dell’Inter è un sottile equilibrio tra entrate e uscite, ma ora arriva il bello perché i nerazzurri sono in attesa di portare avanti e possibilmente concludere due delle operazioni più importanti della loro estate. La Beneamata, infatti, va alla ricerca di un fantasista che dovrà cambiare il volto tattico della squadra e il nome ideale è stato identificato in Ademola Lookman.
Il nigeriano, anche un po’ a sorpresa rispetto a qualche giorno fa, è il primo obiettivo, c’è grande fiducia per chiudere e Piero Ausilio si è esposto pubblicamente sull’affare. E la sessione dei nerazzurri, in attesa delle possibili uscite, non si fermerà comunque al calciatore dell’Atalanta.
Inter, Lookman e non solo: le ultime novità
Resta la distanza tra i due club nerazzurri per portare avanti l’operazione dell’estate. La forbice attualmente è di 10 milioni di euro tra la richiesta di 50 e l’offerta di 40, vincolata però a un prestito con obbligo di riscatto, almeno per il momento. Lookman sta spingendo e ha espresso chiaramente la sua volontà di trasferirsi in nerazzurro, ma non è semplice.

L’Atalanta è un osso duro con cui trattare, nonostante ci sia in ballo anche una promessa da parte del club bergamasco per liberare il ragazzo dopo aver resistito alle avances del Psg. Ora pretende di essere liberato e ha scelto con grande fermezza l’Inter, evitando anche un possibile nuovo inserimento da parte del Napoli.
Attenzione anche a Giovanni Leoni. Il difensore centrale piace tantissimo e Cristian Chivu ha esaltato le sue qualità nell’ultima parte di stagione con la maglia del Parma. In attesa di novità anche su questo fronte, è ufficiale un nuovo arrivo che riguarda il settore giovanile.
Strand ha firmato il contratto: arriva dal Bodo/Glimt
Il Bodo/Glimt è ricordato negli ultimi anni per le grandi sfide contro Lazio e Roma, ma stavolta se ne parla per un trasferimento all’Inter. Infatti, Jonas Dahlberg Strand ha firmato il suo primo contratto da professionista e l’ha fatto con i nerazzurri. Si tratta di un giovane attaccante classe 2008 che si aggregherà all’Under 20.

“Determinante la volontà del giocatore, che ha scelto con convinzione l’Inter come nuova casa calcistica. Il bomber norvegese inizierà la sua avventura con l’Under 20″, ha sottolineato il suo entourage a Mondo Primavera.