Inter%2C+Mourinho+chiama+il+big%3A+il+sostituto+viene+dalla+Serie+A
spaziointerit
/2025/07/20/inter-mourinho-chiama-il-big-il-sostituto-viene-dalla-serie-a/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, Mourinho chiama il big: il sostituto viene dalla Serie A

L’intervento dello Special One sul mercato potrebbe strappare un titolare all’Inter: i nerazzurri pensano al sostituto, puntando gli occhi sulla Serie A

Le numerose voci di mercato continuano ad insediare l’Inter e i componenti della rosa, soprattutto i pilastri della squadra. Se da un lato il DS Ausilio ha dichiarato incedibili Marcus Thuram e Davide Frattesi – oltre al capitano Lautaro Martinez – per altri calciatori la possibilità di addio è concreta.

La nuova Inter continua a modificarsi e ad assumere una forma sempre più chiara. Da chiarire la posizione di alcuni membri della prima squadra, che potrebbero rimanere fuori dal progetto di mister Chivu, dando inoltre un attento sguardo ad eventuali altre proposte irrinunciabili, vedasi Dumfries e Barella.

Un big in partenza? Mourinho “soffia” il calciatore all’Inter

Uno dei titolarissimi il cui futuro rimane fortemente in dubbio è Hakan Calhanoglu. Il turco è stato molto vicino al Galatasaray, con il suo passaggio in Süper Lig che sembrava davvero ad un passo. La trattativa con il Gala si è infine arenato, con il numero 20 che è dunque rimasto a Milano.

Inter, Mourinho chiama il big: il sostituto viene dalla Serie A (LaPresse) SpazioInter.it

Il suo futuro potrebbe comunque trovare nuovi intrecci con il campionato della sua nazione. Molte fonti, soprattutto turche, parlano di un forte interesse del Fenerbahce nei confronti di Calhanoglu. Cruciale l’opinione di José Mourinho, pronto a rendere il classe 1994 il perno imprescindibile della sua squadra. L’Inter non si priverà facilmente del proprio centrocampista, con i turchi che si sono spinti ad offrire 20 milioni di euro.

Mercato Inter, mirino puntato sulla Serie A per il dopo-Calhanoglu

Per sopperire all’eventuale partenza di Hakan Calhanoglu, la dirigenza dell’Inter sta monitorando diversi profili, dando uno sguardo molto interessato anche ai calciatori che si trovano già in Serie A.

Inter, Mourinho chiama il big: il sostituto viene dalla Serie A (LaPresse) SpazioInter.it

Secondo le indiscrezioni riportate da Tuttosport, i nerazzurri sarebbe sulle tracce di Morten Frendrup. Il centrocampista del Genoa ha caratteristiche diverse da Calhanoglu, ma potrebbe ben inserirsi nello scacchiere di mister Chivu. L’eventuale arrivo del danese ringiovanirebbe inoltre la linea mediana dell’Inter, visto che si tratta di un classe 2001. A fornire un assist al discorso Frendrup potrebbero esserci gli ottimi rapporti tra Inter e Genoa, che hanno da poco concordato il passaggio in prestito in rossoblù di Valentin Carboni e che continuano a dialogare per altri profili in altre zone di campo.

This post was last modified on 20 Luglio 2025 - 14:33 14:33

Published by
Laura Bisogno