L’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha dato la sua versione dei fatti sull’inserimento del Napoli nell’operazione Lookman
L’indiscrezione che ha fatto tremare le fondamenta di Appiano Gentile non è più soltanto una voce di corridoio: l’Inter ha messo gli occhi su Ademola Lookman e fa sul serio. L’attaccante nigeriano, protagonista assoluto con l’Atalanta nelle ultime stagioni e autore di una storica tripletta nella finale di Europa League, è ora uno dei principali obiettivi del mercato nerazzurro.
Dopo un avvio di sessione piuttosto cauto, la società di Viale della Liberazione sembra pronta a cambiare passo. L’obiettivo è chiaro: alzare ulteriormente il livello offensivo della rosa. E per riuscirci, Lookman rappresenta il profilo perfetto. Tecnico, esplosivo, imprevedibile: un giocatore capace di spaccare le partite e portare in dote quei gol e quegli strappi che possono fare la differenza ad alti livelli. L’idea è quella di affiancarlo a Lautaro Martinez e Marcus Thuram, dando vita a un tridente dal potenziale devastante. Nella giornata di ieri era emerso un interessamento del Napoli per il nigeriano: l’esperto di mercato Pedullà ha spiegato la situazione.
Inter, parla Pedullà: “Il Napoli storia vecchia”
In un aggiornamento su YouTube, Alfredo Pedullà fa il punto sul mercato di Napoli e Inter a partire da Ademola Lookman. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato, i contatti tra Ademola Lookman e il Napoli risalirebbero ad alcune settimane fa, ma non avrebbero mai superato la fase esplorativa. Alla base del mancato affondo da parte del club partenopeo ci sarebbero state ragioni prettamente tattiche: il profilo dell’esterno nigeriano, pur intrigante, non si sarebbe sposato alla perfezione con le idee di gioco di Antonio Conte. Così, la pista si è rapidamente raffreddata.

Con il Napoli ormai defilato, sulla scena è rimasta una sola pretendente: l’Inter. E, stando alle ultime indiscrezioni, è proprio questa la destinazione preferita dal giocatore. Lookman vuole vestire la maglia nerazzurra.
Inter, Pedullà sicuro su Lookman: “Vuole solo l’Inter”
Il nigeriano ha invece in testa solo l’Inter, club con cui ha già trovato un accordo economico. Ora sta a l’Inter modificare la sua offerta e cedere alle richieste dell’Atalanta per assicurare a Chivu un rinforzo che faccia svoltare la fase offensiva nerazzurra.

“Oggi c’è solo l’Inter e lui vuole solo l’Inter: 5 milioni in più di base fissa e 5 di bonus non difficili e si chiude. L’Atalanta non scende, anzi: se il tempo passa sale. I rapporti tra club sono ottimi, quindi…, ha dichiarato Pedullà.