Il futuro di Hakan Calhanoglu sembra essere sempre più lontano dall’Inter. Nessun problema per i nerazzurri che hanno già trovato il suo sostituto.
Dopo alcuni giorni di “tranquillità”, l’addio di Hakan Calhanoglu è tornato ad essere tra i temi centrali in via della Liberazione. Il centrocampista turco sembra nuovamente pronto a lasciare l’Inter. Nonostante le dichiarazioni fatte due giorni fa da Piero Ausilio potessero far pensare ad una sua permanenza, adesso tutto fa intendere il contrario.
Salvo nuovi ribaltoni la prossima destinazione di Calhanoglu sarà davvero la sua Turchia. Ma non il Galatasaray come si poteva credere fino a qualche giorno fa, bensì il Fenerbahce di Jose Mourinho. Dalla Turchia sono infatti convinti di un affondo del club di Ali Koc, disposto ad andare oltre i 20 milioni di euro. L’Inter è pronta a sedersi al tavolo per trattare ed intanto ha già individuato il sostituto di Calha.
Calhanoglu via? L’Inter blocca Xhaka
Il dopo Calhanoglu sembra poter arrivare dalla Germania. Secondo quanto riportato infatti dalla Gazzetta dello Sport, il primo nome sul taccuino di Marotta è Granit Xhaka. Il 32enne svizzero è in uscita dal Bayer Leverkusen e l’Inter sarebbe tentata dal portarlo in Italia.
L’ex Arsenal, seguito nelle scorse settimane anche da Milan e Juventus, non è convinto dalle proposte del Neom, club arabo, e del Sunderland. L’interesse dell’Inter lo avrebbe invece stuzzicato e di recente avrebbe aperto alla destinazione nerazzurra.

I tempi però sono stretti, con Xhaka che non ha intenzione di aspettare a lungo. Se l’Inter vuole davvero puntare su di lui dovrà sbrigarsi e magari dare un’accelerata ai discorsi con il Fenerbahce per la cessione di Calhanoglu.
Come tutti sanno la richiesta dell’Inter è di 30 milioni di euro, ma quasi certamente si può trovare un accordo anche sui 25 milioni di euro. Il Fenerbahce dovrà però arrivarci.
Inter, le altre alternative: da escludere Ederson e Palhinha
Quando si era parlato del possibile approdo di Calhanoglu al Galatasaray, il nome più chiacchierato per sostituirlo era stato quello di Ederson. Un nome che va però escluso, considerando la trattativa che già c’è tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman.

Un altro candidato era poi Joao Palhinha del Bayern Monaco, un profilo che però non convince più di tanto tra le fila nerazzurre. Una suggestione da non escludere a priori è poi quella del clamoroso ritorno all’Inter di Mateo Kovacic, un pallino mai dimenticato da Piero Ausilio la cui trattativa è però quasi impossibile.