Caso Lookman, ‘minaccia’ dell’Atalanta: cambia anche la formula

Il futuro di Ademola Lookman monopolizza l’attenzione in casa Inter e sul calciomercato: aut aut dell’Atalanta, cambia la formula

Inter e Atalanta si giocano un bel pezzo della prossima stagione, o almeno questa è la sensazione delle ultime ore. Infatti, in ballo tra i due club rivali, ma dagli ottimi rapporti, c’è un certo Ademola Lookman. Il nigeriano è stato uno degli uomini più importanti del campionato di Serie A nelle ultime stagioni.

Ha deciso una finale di Europa League con una straordinaria tripletta e le sue giocate gli hanno dato visibilità in Italia come all’estero. L’Inter, dopo le delusioni degli ultimi mesi, ha deciso di ripartire proprio dal suo estro e dalle sue giocate, cambiando modulo e avviando un ciclo molto diverso con Cristian Chivu. Ma l’affare non è per nulla semplice.

La distanza tra Inter e Atalanta rimane

Come un fulmine a ciel sereno, l’Inter ha trovato l’accordo con il calciatore, che ha sposato in toto il progetto nerazzurro e viene raccontato parecchio stimolato dalla possibilità di passare all’ultima finalista di Champions League. Non solo, perché Lookman avrebbe messo in secondo piano anche gli interessi da parte di Napoli e Atletico Madrid.

Ausilio in primo piano
Ausilio è uscito allo scoperto per l’affare Lookman (LaPresse) – spaziointer.it

L’Atalanta aveva promesso, fin dalla scorsa estate, di liberare il calciatore per 40 milioni di euro, ma questa cifra sembra valida solo per l’estero, mentre per l’Italia serve qualcosa in più, precisamente 50 milioni. L’Inter ha memorizzato questa distanza di 10 milioni di euro, ma è forte della volontà del calciatore, che continua a premere.

La volontà dei meneghini è non dare vita a un braccio di ferro estenuante come fu quello dello scorso anno per Teun Koopmeiners con la Juventus. L’Atalanta, però, non ha intenzione di cedere e ritiene che il valore del calciatore sia più alto rispetto ai 40 milioni offerti.

I problemi per Lookman: dalla cifra alla formula

Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’, ci sarebbe una certa irritazione in casa Atalanta per le modalità con cui l’Inter ha iniziato a trattare, trovando prima un accordo con il calciatore. La posizione dei bergamaschi è ferma: Lookman ha un contratto fino al 2027 e non si muove se non alle condizioni dei nerazzurri.

Lookman in dribbling
La trattativa per Lookman ha subito uno stop viste le richieste dell’Atalanta (LaPresse) – spaziointer.it

A questo punto, toccherà all’Inter cercare di uscire dall’empasse, memorizzando anche che l’Atalanta non stravede per il prestito con obbligo di riscatto e vorrebbe un trasferimento a titolo definitivo. Sicuramente bisognerà avvicinarsi ai 50 milioni richiesti.

Gestione cookie