È chiuso il colpo Richard Rios (LaPresse) - spaziointer.it
Richard Rios rappresenta uno dei tormentoni dell’estate sul calciomercato: l’affare è chiuso, occhio al sostituto di Calhanoglu
Il Mondiale per club è servito anche a mettere in evidenza tanti talenti sul calciomercato internazionale. Uno di quelli che ha brillato di più nella competizione è sicuramente quello di Richard Rios. Parliamo di un centrocampista davvero difficile da definire per tutto ciò che riesce a fare sul campo.
Corre molto, è bravo sia a impostare, sia a tirare dalla distanza e recupera un gran numero di palloni. Insomma, è un box to box completo che ama metterci agonismo e voglia in ogni zona del campo. Rios è stato ben presto un nome accostato all’Inter in caso di addio di Hakan Calhanoglu, ma poi le cose sono andate in maniera ben diversa. E occhio anche a un’altra uscita.
Il colombiano sembrava il nome buono per prendere il posto del turco ex Milan nel cuore del centrocampo, ma alla fine la pista che avrebbe potuto portare Calhanoglu al Galatasaray si è raffreddata e sono subentrati altri club per il mediano del Palmeiras. La Roma si è inserita in maniera importante per Rios e sembrava essere in pole per chiudere l’affare.
Invece, il Benfica ha messo la freccia e nelle ultime ore è veramente vicino a concludere il colpo per una cifra sui 30 milioni di euro. A riportarlo è ESPN Brasile, che ha anche evidenziato come sarà suddivisa la somma – in Sud America spesso i cartellini dei calciatori sono spezzettati tra più agenzie o club.
Il 70 per cento sarà per il Palmeiras, che incasserà quindi più di 20 milioni di euro. A Flamengo e Guarani è stata accordata, invece, una percentuale del 6,66% e del 13,34%. Per gli agenti ci sarà il 10%, pagato direttamente dal Benfica.
Se alla fine Hakan Calhanoglu dovesse dire addio all’Inter, i nerazzurri si ritroverebbero dunque una possibilità in meno per sostituire il centrocampista turco. L’opzione Galatasaray, almeno per il momento, sembra essersi chiusa per il regista, che però potrebbe trasferirsi al Fenerbahce.
L’interesse di José Mourinho è concreto e i rivali dei Cimbom si preparano a effettuare un’offerta importante sia al calciatore – che pare aver aperto – sia all’Inter per battere la concorrenza. Marotta e Ausilio hanno sempre chiesto 30 milioni, ma a 25 stavolta potrebbe davvero chiudersi l’affare.
Se Calhanoglu dovesse partire, il nome in pole position per sostituirlo a questo punto sarebbe Granit Xhaka, ma attenzione anche all’ipotesi Frendrup.
This post was last modified on 20 Luglio 2025 - 23:26 23:26