Scambio per Taremi (LaPresse) - spaziointer.it
Mehdi Taremi è sempre più vicino a dire addio all’Inter: l’attaccante iraniano potrebbe finire al centro di uno scambio in Premier League
La stagione appena trascorsa è una cicatrice profonda e ben visibile in casa Inter, dopo un percorso straordinario, ma che non ha portato nessun titolo in bacheca per i nerazzurri. La delusione è ancora tanta, ma sta prendendo il sopravvento anche la voglia di riscatto e di iniziare un nuovo ciclo dopo quanto accaduto e il cambio in panchina.
Il lavoro di Cristian Chivu non è affatto semplice e dovrà essere supportato con un calciomercato di primo livello, che possa davvero mettere il tecnico nelle condizioni di fare bene. Tra acquisti e cessioni, in questa fase l’attenzione è monopolizzata da Ademola Lookman, ma occhio anche al futuro di Mehdi Taremi.
È evidente che non ci sia altra strada per Mehdi Taremi se non dire addio all’Inter. L’attaccante, che non ha partecipato all’ultimo Mondiale per club ed è rimasto bloccato in Iran per via della guerra, ha vissuto una stagione molto negativa, in cui sono state davvero poche le note liete e gli acuti.
L’Inter si aspettava ben altro da un calciatore così importante e con questa caratura internazionale, dopo l’esperienza al Porto. Così non è andata e i nerazzurri hanno già scelto di puntare su altri profili. Per questo, gli agenti sono al lavoro per trovare al centravanti una destinazione importante sul calciomercato.
Taremi piace tanto al Besiktas, anche se si tratta di un interesse che non è mai andato davvero avanti, ma è soprattutto dalla Premier League che stanno arrivando delle opzioni calde. Ci sono in prima fila Fulham e West Ham, pronte a farsi sotto per portarlo in Inghilterra: l’Inter chiede 10 milioni di euro ma potrebbe accontentarsi di qualcosa in meno.
Il West Ham, in particolare, potrebbe tentare di sbaragliare la concorrenza inserendo nella trattativa un difensore centrale che già in passato era stato accostato all’Inter. Si tratta di Mavropanos, gigante greco bravo nel gioco aereo e in marcatura che potrebbe fare bene come centrale a tre.
La sua valutazione è di circa 15 milioni di euro, un po’ più di Taremi, ma difficilmente l’Inter deciderà di fare l’affare a queste condizioni, anche perché la priorità per la difesa è Giovanni Leoni.