Inter, Chala arriva prima in ritiro: svelato il motivo

L’Inter di Chivu si radunerà la prossima settimana per iniziare la preparazione e nel frattempo ha diramato la lista delle convocazioni

Dopo l’eliminazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club contro il Fluminense la rosa dell’Inter è stata finalmente mandata in vacanza dopo oltre 60 partite giocate durante la stagione. Un momento per ricaricare le pile e svuotare la mente dalle tossine di un finale di stagione sicuramente logorante.

Settimana prossima gli uomini di Chivu torneranno a scaglioni ad allenarsi: i primi ad arrivare saranno quelli che hanno saltato il Mondiale per infortunio quindi i vari Bisseck, Chalanoglu, Zielinski e Pavard. Chi invece ha preso parte fino alla fine alla rassegna statunitense arriverà sabato 26: rispetto alla concorrenza, a lavoro già da qualche settimana, l’Inter avrà meno tempo ma inserirà comunque delle amichevoli contro avversari internazionali.

Inter, le amichevoli della pre-season

Come detto, l’Inter avrà comunque bisogno di fare varie prove in questa pre-season. Chivu ha intenzione di proporre un cambiamento tattico, passando dal 352 al 3421 per avere alternative contro chi difende con un blocco particolarmente basso. Il cambiamento non è da poco e quindi le amichevoli saranno il giusto momento per far digerire la nuova strategia.

inter
Inter, le amichevoli della pre-season (lapresse)-spaziointer.it

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti l’Inter ha già calendarizzato tre amichevoli: il primo vero impegno sarà l’8 agosto allo Stade Louis II di Montecarlo contro il Monaco di Paul Pogba, ora allenato dall’austriaco Adolf Hütter. Una sfida dal sapore europeo, che riporta alla mente l’ultima sfida tra le due squadre: il netto 3-0 dell’Inter di Inzaghi a San Siro nell’ultima gara della fase a gironi della scorsa Champions, con una tripletta di Lautaro. Il 12 agosto è in programma il match contro il Monza, retrocesso in Serie B e ora guidato da Paolo Bianco, mentre il 16 agosto i nerazzurri voleranno a Bari per affrontare l’Olympiacos allo stadio San Nicola.

Gestione cookie