Inter, cessione vicina: è conteso da due big di Serie A

Il giocatore nerazzurro è stato messo alla porta dal dirigente e ora è conteso da due squadre di Serie A

Non sarà un’estate di rivoluzioni in casa Inter, ma il cambiamento è già cominciato. La squadra che affronterà la prossima stagione sarà ben diversa da quella vista crollare contro il PSG in finale di Champions League e uscire anzitempo agli ottavi del Mondiale per Club. L’addio di Simone Inzaghi ha segnato la fine di un ciclo: ora tocca a Cristian Chivu raccogliere il testimone e restituire identità e brillantezza a un gruppo apparso spento nei momenti chiave.

Il mercato, al momento, procede a piccoli passi: nessun colpo eclatante, ma idee chiare. In cima alle priorità del direttore sportivo Piero Ausilio c’è la necessità di sfoltire la rosa, giudicata troppo ampia e complicata da gestire in una stagione lunga e impegnativa. Le cessioni saranno mirate, con l’obiettivo di creare spazio e liberare risorse per costruire un gruppo più giovane, dinamico e sostenibile, ma comunque all’altezza delle ambizioni nerazzurre su tutti i fronti.

Inter, su Asllani ci sono Bologna e Fiorentina

Il futuro di Kristjan Asllani sembra ormai segnato, e sarà lontano da Milano. Dopo due stagioni in nerazzurro vissute principalmente da riserva, il centrocampista albanese ha deciso di cambiare aria per cercare maggiore continuità e spazio. Arrivato con grandi aspettative, ha faticato a ritagliarsi un ruolo da protagonista, restando all’ombra di Hakan Calhanoglu e finendo spesso ai margini delle rotazioni.

inter asllani
Inter, su Asllani ci sono Bologna e Fiorentina (lapresse)-spaziointer.it

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il giocatore ha già manifestato alla società la volontà di partire. Le pretendenti non mancano, in particolare in Serie A: Fiorentina e Bologna sono le più interessate e starebbero valutando seriamente l’inserimento di Asllani nei rispettivi progetti tecnici. L’Inter, però, non è disposta a fare sconti: la richiesta si aggira tra i 18 e i 20 milioni di euro, cifra che al momento rappresenta un ostacolo per le italiane.

Inter, Ausilio saluta Asllani: “Dopo 3 anni è giusto vada via”

Intervenuto a margine dell’evento di beneficienza Live Gala Dinner ai microfoni di SkySport, il direttore dell’Inter Piero Ausilio ha parlato di vari temi di mercato, in particolare della situazione di Kristjan Asllani. L’albanese è arrivato al suo terzo anno in maglia Inter con cui ha collezionato 99 presenze, segnando 4 gol e servendo 5 assist.

inter asllani
Inter, Ausilio saluta Asllani: “Dopo 3 anni è giusto vada via” (lapresse)-spaziointer.it

Così il ds sul centrocampista albanese: “Gli abbiamo comunicato che dopo 3 anni è giusto andare a giocare di più, non rientra nei piani visto anche l’arrivo di Sucic ma è un giocatore forte, con quasi 100 presenze con l’Inter e titolare della sua nazionale.”

Gestione cookie