Il Psg aiuta l’Inter: così si chiude l’affare Lookman

L’affare Lookman entra nel vivo: l’Inter è al braccio di ferro con l’Atalanta per il calciatore nigeriano. Occhio all’assist del Psg

L’Inter spinge per Ademola Lookman e non potrebbe essere altrimenti. Dopo giorni di nomi, accostamenti, illazioni tattiche, tutto è arrivato alla luce del sole: il nigeriano è il grande obiettivo della finalista di Champions League in questa sessione di calciomercato e la dirigenza le sta provando tutte per farlo arrivare a Milano.

Nelle ultime ore, è stata recapitata una prima offerta di prestito con obbligo di riscatto per 40 milioni di euro totali. Ancora non ci siamo, né per la cifra né per la formula – che pare aver procurato anche un certo fastidio. La richiesta per i club italiano è di 50 milioni, ma il calciatore spinge per l’addio e ha già palesato la sua volontà.

I rapporti tra Inter e Atalanta e la richiesta del calciatore

Lo scenario che si sta palesando all’orizzonte è chiarissimo e purtroppo non è nuovo in casa Atalanta. Le sembianze sono quelle di un braccio di ferro in cui Lookman vuole che venga mantenuta la promessa fatta la scora estate dopo il mancato addio e la ricomposizione della società.

Ausilio in primo piano
Ausilio è uscito allo scoperto per l’acquisto di Lookman (LaPresse) – spaziointer.it

L’Atalanta, da par suo, non vuole cedere a queste condizioni – che non ritiene congrue -, nonostante gli ottimi rapporti con l’Inter. Ieri ha parlato Piero Ausilio ed è uscito allo scoperto su questo trattativa, ammettendo che i vice campioni d’Italia vogliono aggiungere Lookman alla loro rosa e non vogliono una trattativa lunga ed estenuante.

La sensazione è che, con il calciatore già partito in pressing e ai box per un piccolo infortunio al polpaccio, servirà quantomeno ritoccare l’attuale offerta, altrimenti l’operazione sarà difficile. Ma spunta un altro fattore decisivo.

Lookman e la promessa dopo il Psg: la verità

Ad arrivare in aiuto all’Inter potrebbe esserci addirittura il Psg. No, non è una provocazione, ma uno strano intreccio sul calciomercato. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, Lookman è partito all’attacco per far capire al suo club che trattenere un calciatore scontento sarebbe controproducente e lui ha scelto l’Inter.

Lookman palla al piede
Lookman spinge con l’Atalanta per essere liberato (LaPresse) – spaziointer.it

In più pensa di non meritarlo dopo aver accettato il mancato trasferimento al Psg e aver ricucito anche dopo l’attacco pubblico di Gasperini. È tornato e ha segnato, ora permetterebbe comunque all’Atalanta un incasso importante. La sensazione è che la questione si chiuderà presto, in un senso o nell’altro.

Gestione cookie