La rivelazione di Calhanoglu al presidente (LaPresse) - spaziointer.it
Il futuro di Hakan Calhanoglu continua ad attirare l’attenzione mediatica: cosa ha detto al presidente e il blitz per il sostituto
Il calciomercato dell’Inter in questa fase si basa su un fitto equilibrio di entrate e uscite, alla ricerca dei profili giusti per garantire a Cristian Chivu la rosa di cui ha bisogno per restare in corsa su tutti i fronti. Il dossier relativo Hakan Calhanoglu sembrava chiuso dopo che l’offerta del Galatasaray si è rivelata inconsistente.
In realtà, le cose non stanno così. Le parole di Piero Ausilio sono servite a chiarire che l’Inter conta sul turco e lui non ha mai chiesto la cessione, ma sullo sfondo resta la voglia dell’ex Milan di provare una nuova esperienza, probabilmente in Turchia, anche in vista dell’avvicinamento al Mondiale.
Già nella serata di ieri, hanno iniziato a circolare le prime voci su un inserimento importante del Fenerbahce per il calciatore, pronto a garantire una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro per strapparlo all’Inter. Secondo quanto ci risulta, si tratta di un interessamento concreto, molto più di quello del Galatasaray, ma i nerazzurri continuano a chiedere 30 milioni.
Molto presto potrebbe iniziare una nuova trattativa e, anche se l’entourage del calciatore non ha mai comunicato nulla all’Inter, la sua priorità sarebbe il trasferimento in Turchia. Secondo quanto riporta il giornalista Yağız Sabuncuoğlu su X, i colloqui con il presidente del Fenerbahce avrebbero visto una dichiarazione netta da parte del calciatore.
“Presidente, se accetta il mio stipendio, mi piacerebbe giocare per il Fenerbahçe“, avrebbe dichiarato il regista dell’Inter, aprendo alla possibilità di trasferirsi alla squadra rivale rispetto al suo Galatasaray, club di cui è tifoso. Si tratterebbe, dunque, di un doppio tradimento in piena regola, non così inusuale per la carriera di Calhanoglu.
Per quanto riguarda il sostituto, potrebbe profilarsi un clamoroso intreccio sul calciomercato per il turco. Infatti, proprio il Bayern Monaco, club che nella scorsa stagione aveva cercato Calhanoglu per poi puntare su Palhinha, è disposto a cedere il portoghese.
L’annata in Baviera non è stata esaltante e il prezzo è sui 25-30 milioni di euro. Si tratta di un profilo più difensivo e dalla grande forza fisica che potrebbe fare molto comodo ai nerazzurri nel passaggio al 3-4-2-1. La Bild aveva riportato un interesse della Beneamata per il mediano.
This post was last modified on 19 Luglio 2025 - 16:19 16:19