L’Inter molla Lookman: sostituto a sorpresa dallo United

Lookman si complica per l’infortunio appena subito, l’Inter cambia obiettivo: assalto agli inglesi, spunta il nome nuovo

L’entusiasmo nell’ambiente Inter per l’assalto a Lookman si è già affievolito. Proprio mentre i nerazzurri erano nel pieno del forcing per l’attaccante nigeriano dell’Atalanta, la notizia dell’infortunio di Lookman ha gelato tutti. Uno stop da valutare, quello del giocatore bergamasco, che rischia di rimanere ai box per diverse settimane, il che naturalmente complica di molto la questione.

Lookman rimane una richiesta esplicita di Chivu, ma a queste condizioni è probabile che il club faccia bene a puntare anche a profili alternativi, per cautelarsi e soprattutto per avere in squadra il prima possibile un giocatore da inserire negli schemi della nuova squadra. Ecco perché stanno prendendo forma diverse altre candidature e alcune di queste possono essere piuttosto sorprendenti.

Tra i nomi nuovi che stanno emergendo, per ovviare all’inconveniente dell’infortunio di Lookman, l’Inter può mettere le mani all’improvviso su un giocatore in uscita dallo United. La svolta di mercato può essere favorevole ai nerazzurri, vediamo in che modo.

Inter, doppio assist per mettere le mani su Antony: lo mollano sia il Betis che il Bayer Leverkusen

Sono tanti i giocatori che Amorim non ritiene consoni al proprio nuovo ciclo. Tra questi c’è Antony, che era stato già dato in prestito al Betis a gennaio, tra l’altro con ottimi risultati. Ma gli spagnoli non lo riscatteranno.

Antony
Inter, doppio assist per mettere le mani su Antony: lo mollano sia il Betis che il Bayer Leverkusen – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Si è raffreddato all’improvviso il dialogo tra gli andalusi e gli inglesi, non trovando la quadra economica dell’affare. Tanto è vero che secondo ‘Elgoldigital’, il Betis si sta già orientando su Zhegrova. Al tempo stesso, anche il Bayer Leverkusen non è convinto di affondare per Antony. Per questi motivi, l’Inter potrebbe avere buon gioco nell’individuare nel brasiliano il suo attaccante di talento.

Inter, l’altra alternativa a Lookman si chiama Nico Gonzalez: le ultime

Come detto, ci sono varie piste che si stanno valutando da questo punto di vista. Non va dimenticata l’ipotesi Nico Gonzalez, che potrebbe decollare all’improvviso.

Nico Gonzalez
Inter, l’altra alternativa a Lookman si chiama Nico Gonzalez: le ultime – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

La Juventus è alla ricerca di una buona soluzione per la cessione dell’argentino, non è un mistero. E secondo alcuni media, tra cui ‘Repubblica’, l’affare potrebbe andare in porto grazie all’eventuale scambio con Frattesi. Da capire se questa ipotesi farà davvero la felicità di tutte le parti in causa oppure no, i dialoghi proseguiranno e presto si avranno delle risposte in un verso o nell’altro.

Gestione cookie