Inter%2C+l%26%238217%3Balternativa+a+Lookman+arriva+dalla+Juventus%3A+annuncio+in+diretta
spaziointerit
/2025/07/18/inter-lalternativa-a-lookman-arriva-dalla-juventus-annuncio-in-diretta/amp/

Inter, l’alternativa a Lookman arriva dalla Juventus: annuncio in diretta

Se l’operazione con Ademola Lookman non dovesse andare in porto, l’Inter ha pronta l’alternativa: arriva dalla Juventus

Nelle ultime 24 ore l’ambiente nerazzurro è stato completamente scosso dalla notizia della trattativa in corso con l’Atalanta per Ademola Lookman. Il nigeriano è stato uno degli elementi più dominanti delle ultime due stagioni di Serie A, trascinando l’Atalanta in Champions League a suon di dribbling e gol.

Lookman incarna alla perfezione il profilo che ricerca l’Inter di Chivu: non una punta fissa da alternare a quelle già in rosa, bensì un giocatore diverso, esplosivo e abile nell’uno contro uno. Insomma, l’identikit tracciato da Inzaghi la scorsa estate, rispondente al profilo di Gudmnundsson, ma mia portato Milano. A prescindere da Lookman però la sensazione è che qualcuno con quelle caratteristiche arriverà sicuramente: dovesse saltare il nigeriano, Ausilio e Marotta hanno già pronta l’alternativa.

Inter, Di Marzio secco: Nico rimane una soluzione per l’Inter”

Ademola Lookman è stato uno dei protagonisti assoluti del calcio europeo nelle ultime due stagioni, segnando 36 gol con l’Atalanta e contribuendo a due qualificazioni in Champions League e alla storica vittoria in Europa League. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di grandi club, tra cui l’Inter. Un fattore chiave nella possibile trattativa è un gentleman’s agreement con la società bergamasca: in caso di un’offerta da 40 milioni di euro, Lookman sarebbe libero di partire. L’Atalanta però alza il muro e l’Inter qindi si cautela.

Inter, Di Marzio secco: “Nico rimane una soluzione per l’Inter” (lapresse)-spaziointer.it

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, in caso di fumata nera per Ademola Lookma l’Inter proverebbe a prendere Nico Gonzalez. L’argentino però è conteso anche dall’Atletico Madrid e sembra essere intenzionato a restare a Torino per un senso di rivalsa. La sensazione comunque è che tutto si risolverà nel giro di pochi giorni.

This post was last modified on 18 Luglio 2025 - 22:48 22:48

Published by
Vincenzo Esposito