Il top player nerazzurro continua ad essere un oggetto del desiderio di una società straniera: l’Inter sta seriamente valutando la cessione.
L’Inter ha scelto Cristian Chivu per aprire un nuovo ciclo dopo la gestione di Simone Inzaghi, dandogli delle garanzie ben precise. La base di partenza è solida, grazie alla presenza di diversi top player in rosa. Il nuovo tecnico ha deciso di ripartire proprio da loro, facendo sapere alla società di non voler rinunciare a nessuno dei suoi uomini chiave.
Una linea condivisa dal club, che ha già aggiunto in rosa nuovi elementi come Sucic, Luis Henrique e Bonny. Tuttavia, continuano ad arrivare delle avance in casa Inter per alcuni big della rosa. Un club in particolare starebbe insistendo per mettere le mani su uno dei principali top player dei nerazzurri.
Il top player può partire: la società straniera non molla la presa
Sonno molteplici i calciatori dal futuro in bilico tra le fila dell’Inter. La società nerazzurra sta operando sul mercato anche per liberarsi di alcuni esuberi presenti in rosa. Nella lista di sbarco potrebbe finirci anche Yann Sommer, portiere di grande affidabilità ma con un’età calcistica ormai avanzata (36 anni). L’Inter starebbe facendo le sue valutazioni, mettendo in conto anche l’addio in questa finestra di mercato.
L’ipotesi cessione del portiere svizzero potrebbe ben presto diventare una realtà nelle prossime settimane, complice il pressing costante di uno dei club più blasonati della Turchia. Dopo aver fatto dei tentativi senza successo per Calhanoglu, il Galatasaray sarebbe andato all’assalto su Yann Sommer. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club turco starebbe insistendo molto per alzare il livello della propria rosa con l’acquisto dell’ex Basilea.

Il Galatasaray avrebbe varato una lista di quattro portieri per sostituire Muslera: Maignan del Milan, Ederson del Manchester City, Ter Stegen del Barcellona e appunto, l’estremo difensore numero uno dell’Inter. Proprio Yann Sommer sarebbe il preferito del Galatasaray. Il club nerazzurri avrebbe preso atto dell’interesse dei turchi, dettando subito delle condizioni molto chiare. La società meneghina sarebbe disposta a lasciar partire Sommer ma dinanzi ad un’offerta adeguata. L’Inter non avrebbe alcuna intenzione di liberarlo a costo zero.
Il Galatasaray pensa anche ad altri due nerazzurri: i turchi vogliono fare spesa a Milano
Oltre a Yann Sommer, il Galatasaray starebbe meditando l’assalto anche per altri due big della rosa nerazzurra. La società turca avrebbe inserito nei propri obiettivi di mercato pure Francesco Acerbi e Benjamin Pavard. Il club meneghino starebbe valutando concretamente la possibilità di mettere fine alla permanenza del centrale ex Lazio per fare posto ad un giovane di prospettiva in quel ruolo, magari Giovanni Leoni.

L’Inter si sarebbe riservata la possibilità di concludere anticipatamente il contratto in essere di Acerbi pagando una penale di 500mila euro. L’esperto difensore 37enne ha un contratto fino al 2026. Mentre non è una questione di età per Benjamin Pavard. L’Inter è rimasta delusa dall’atteggiamento assunto recentemente dal calciatore. A far innervosire la società è stata la partita di padel che il difensore francese ha giocato, nonostante l’infortunio alla caviglia che lo aveva costretto a lasciare gli Stati Uniti durante il Mondiale per Club. L’Inter ha deciso di non prendere provvedimenti a riguardo, ma starebbe considerando la cessione in questa finestra di mercato.