Davide Frattesi è ritornato ad essere uno dei nomi più chiacchierati del mercato di Serie A: una big sta facendo pressioni per averlo in squadra.
Davide Frattesi è tornato al centro delle voci del mercato di Serie A. Il centrocampista classe 1999, che recentemente si è sottoposto ad intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale, sarebbe finito nel mirino di un top club italiano. La big di Serie A avrebbe avviato i primi contatti con gli agenti del calciatore, mostrando grande determinazione per la riuscita dell’affare.
La big di Serie A piomba su Frattesi: la volontà dell’Inter è chiara
Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Repubblica’, Davide Frattesi rientrerebbe nei piani di mercato della Juventus per il centrocampo. La società bianconera si starebbe muovendo in tal senso, dando inizio ai primi contatti con l’entourage del calciatore ex Sassuolo. Tuttavia, l’operazione appare complicata, alla luce del nuovo progetto nerazzurro targato Chivu.
L’addio di Simone Inzaghi e l’arrivo di Cristian Chivu avrebbe cambiato le carte in tavola per il futuro di Davide Frattesi. Ora, il centrocampista sarebbe ritornato al centro del progetto tecnico Inter. Nel corso delle ultime settimane, l’ex Sassuolo avrebbe ricevuto delle sostanziose garanzie tecniche in merito al proprio impiego in squadra. Chivu, infatti, lo avrebbe inserito tra gli uomini chiave per il centrocampo.

Il tecnico nerazzurro avrebbe esplicitamente chiesto alla dirigenza meneghina di non avere alcuna voglia di privarsi di Davide Frattesi. Una presa di posizione chiara che la società avrebbe accettato di buon grado, cominciando a lavorare per il rinnovo del centrocampista.
Inter pronta a blindare Frattesi: rinnovo in vista
L’Inter avrebbe in mente di blindare il calciatore con un prolungamento di contratto fino al 2029, inserendo nei discorsi anche un adeguamento dell’ingaggio fino a 3,8 milioni di euro a stagione. Chivu sembra fortemente convinto che Davide possa diventare presto uno dei leader indiscussi della sua squadra, sopratutto in caso di un passaggio al 3-4-2-1.

Insomma, l’operazione si presenta in salita per la Juventus. Tuttavia, il direttore generale bianconero, Damien Comolli, non avrebbe intenzione di mollare la presa. La Vecchia signora starebbe insistendo molto con gli agenti del calciatore, con l’obiettivo di creare buoni margini per l’apertura della trattativa. L’Inter, però, non sarebbe affatto predisposta ad ascoltare eventuali offerta, specialmente se queste arrivano da un club rivale.
Il costo del cartellino di Davide Frattesi si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro. L’ostacolo principale per la Juventus, però, si chiamerebbe Chivu. La Vecchia Signora sarebbe comunque alla finestra, anche se da Viale della Liberazione sarebbero stati molto chiari: Frattesi resta in nerazzurro.