Con il probabile arrivo di Ademola Lookman rischiano di crollare le quotazioni di Pio Esposito: l’Inter è chiara a riguardo
L’indiscrezione che ha agitato l’ambiente nerazzurro è diventata in poche ore molto più di un semplice rumor: l’Inter fa sul serio per Ademola Lookman. L’attaccante ex Lipsia, protagonista di stagioni esaltanti con l’Atalanta e autore di una storica tripletta in finale di Europa League, è ora finito nel mirino della dirigenza interista, decisa a regalare a Cristian Chivu un innesto di primo livello per completare un reparto offensivo già ben strutturato.
Dopo un inizio di mercato all’insegna della prudenza, in Viale della Liberazione sembra arrivato il momento di accelerare. Il nome di Lookman ha subito acceso l’entusiasmo della tifoseria: insieme a Lautaro e Thuram, il nigeriano andrebbe a formare un tridente esplosivo, fatto di tecnica, velocità e fisicità, capace di riscrivere gli equilibri dell’intera Serie A. Se dovesse avverarsi l’acquisto del nigeriano però rischiano di crollare in basso le possibilità per Pio Esposito di restare in nerazzurro.
Inter, la società ha deciso: Pio resta al centro del progetto
L’ottima stagione in prestito allo Spezia e il grande impatto al Mondiale per club dopo hanno confermato ancora una volta quello che da anni si dice all’interno del settore del calcio giovanile: Pio Esposito è destinato a grandi cose. Se n’è accorto subito anche Christian Chivu, uno che ha deciso di dare al centravanti di Castellammare di Stabia la fascia di capitano quando giocava da sotto età.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’arrivo di Lookman e quello di Bonny non hanno cambiato le prospettive per il giovane classe 2005: Pio Esposito farà parte della rosa dell’Inter e si giocherà le sue carte con tutti i 5 attaccanti a disposizione.
Inter, che numeri per Pio Esposito
La famosa stagione di rodaggio in cadetteria, iter classico dei giovani giocatori italiani, Pio Esposito l’ha già fatta. In prestito a La Spezia il prodotto del settore giovanile nerazzurro ha dimostrato di essere fuori scala per la Serie B, risultando decisivo lungo tutto l’arco della stagione.

Pio ha siglato 19 gol tra regular season e playoff di Serie B mentre alla prima occasione durante il Mondiale in America, Esposito non ha tradito le altissime aspettative che la stragrande maggioranza degli interisti ripone su di lui. Determinante l’assist “casuale” per Carboni nella sfida ai giapponesi degli Urawa Red Diamonds, così come la girata da 9 puro che ha deciso la sfida contro il River Plate.