L’Inter resta beffata dai petrol dollari: dopo Inzaghi l’Arabia si porta via un altro obiettivo nerazzurro
Non sarà un’estate di rivoluzioni radicali per l’Inter, come si poteva immaginare dopo l’addio a Simone Inzaghi e la dolorosa sconfitta in finale di Champions League. Tuttavia, la squadra che si presenterà ai nastri di partenza della nuova stagione sarà comunque molto diversa da quella vista al Mondiale per Club. Con l’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra, prende forma un nuovo corso che punta più all’evoluzione che alla rottura.
Il tecnico romeno sta lavorando su una svolta tattica che, pur apparendo leggera sulla carta, potrebbe incidere profondamente sull’identità del gruppo. Il passaggio dal consolidato 3-5-2 al 3-4-2-1 è pensato per risolvere una delle principali criticità dell’Inter degli ultimi anni: la carenza di estro negli ultimi 30 metri e le difficoltà nel superare difese basse e compatte. Per potersi permettere un giocatore offensivo in più ci sarebbe bisogno di alzare la linea difensiva e dunque di avere difensori più veloci: uno di questi profili individuati però sta firmando in queste ore per un club arabo.
Inter, niente Hancko: lo slovacco vola da Cr7
David Hancko è stato uno dei nomi più chiacchierati di queste ultime sessioni di mercato: lo scorso gennaio è sembrato essere a un passo dal firmare con la Juventus per essere il sostituto dell’infortunato Bremer. La Juventus però decise di puntare sul prestito di Veiga e dunque Hancko rimase in Olanda. In queste prime settimane di mercato si era riaperta la pista Juventus e si era vociferato anche di un interessamento del club nerazzurro. I petrol dollari arabi però hanno sbaragliato la concorrenza.

David Hancko sarà infatti un nuovo giocatore dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo: il difensore classe 1997 passerà in Arabia per 35 milioni più 5 di bonus e firmerà un contratto triennale.