Mercato Inter, un club di Serie A piomba sul nerazzurro: Marotta fissa il prezzo

L’Inter rischia seriamente di perdere un nerazzurro. Sul giocatore è piombato un altro club di Serie A: quanto servirà per acquistarlo.

Mentre sul fronte acquisti al momento tutte le attenzioni dell’Inter sono rivolte verso Ademola Lookman, per quanto riguarda le cessioni la questione è molto più articolata. Nelle scorse ore i nerazzurri sembrano aver trovato il tanto atteso accordo con il Club Brugge per il trasferimento in Belgio di Aleksandar Stankovic. Ma l’addio del figlio d’arte non può bastare.

La Beneamata ha infatti anche bisogno di fare cassa per poter acquistare. Sarà dunque necessario piazzare diversi giocatori che non fanno parte del progetto di Cristian Chivu. Nella lista dei partenti rientra anche Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese ha già rifiutato alcune proposte dall’estero con vista la volontà di restare in Serie A. Finalmente la proposta dall’Italia sembra essere arrivata.

La Fiorentina vuole Asllani: l’Inter chiede tra i 18 e i 20 milioni

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Fiorentina avrebbe messo Asllani in cima alla lista dei desideri. Il nuovo allenatore Stefano Pioli chiede a gran voce un nuovo centrocampista. Inizialmente il primo obiettivo della Viola era Adrian Bernabé del Parma, che ha però deciso di restare con i gialloblù.

Le mire della Fiorentina sono dunque finite su Asllani con Pioli che crede molto nel giocatore e pensa che sotto la sua guida possa definitivamente esplodere. L’Inter di certo non disprezzerebbe l’addio dell’albanese, ma per liberarlo la richiesta è tra i 18 e i 20 milioni di euro.

Kristjan Asllani esulta
Kristjan Asllani, è il primo nome della Fiorentina per il centrocampo (LaPresse) – spaziointer.it

Nei prossimi giorni la Fiorentina farà le sue valutazioni, provando a capire quanto si possa spingere per provare a strappare Asllani all’Inter. Dal canto loro i nerazzurri sperano di cedere l’ex Empoli a titolo definitivo, ma al tempo stesso non vogliono provarsi del classe 2002 a prezzo di saldo.

Inter, Stankovic ai saluti: in arrivo 10 milioni dal Club Brugge

In attesa di capire quale sarà il futuro di Asllani, l’Inter si appresta ad incassare 10 milioni di euro dalla cessione al Club Brugge di Stankovic. Come riportato da Sportitalia, i due club sembrano aver trovato l’accordo con l’Inter che nei prossimi due anni potrà esercitare la recompra del giocatore per 25 milioni di euro.

Aleksandar Stankovic
Aleksandar Stankovic, accordo trovato tra Inter e Club Brugge (LaPresse) – spaziointer.it

Un affare che permetterà ai nerazzurri di incassare subito un buon tesoretto da reinvestire, ma che al tempo stesso garantisce la possibilità di riappropriarsi di un giocatore che in Svizzera al Lucerna ha dimostrato di avere grandi margini di miglioramento.

Gestione cookie