L’Inter è pronta a liberarsi di uno degli esuberi più ingombranti presenti in rosa: la sua stagione è stata deludente. I nerazzurri gli aprono le porte della cessione.
L’Inter resta attiva anche sul mercato in uscita. La società nerazzurra sta cercando di smuovere le acque per dare inizio ad una serie di cessioni che permetterebbero a Marotta e Ausilio di mettere su un considerevole tesoretto da investire per i prossimi colpi in entrata. Uno degli obiettivi primari del club meneghino in questa finestra di mercato è quello di trovare una nuova sistemazione ad uno dei giocatori che più ha deluso nella passata stagione: Taremi.
Taremi ai saluti: due club in pressing per l’ex Porto
L’avventura con la maglia dell’Inter di Mehdi Taremi sembra essere giunta ai titoli di coda. Dopo appena una stagione in nerazzurro, la società meneghina avrebbe deciso di mettere l’esperto attaccante iraniano sul mercato. Il club lombardo è rimasto deluso dalle performance del bomber e a parlare sono i numeri: solamente 3 gol in 43 presenze.
Salvo particolari ripensamenti, Mehdi Taremi dovrebbe dire addio all’Inter già nel corso di questa finestra di mercato. La punta classe 1992 è arrivata in Italia a parametro zero l’estate scorsa, dopo l’esperienza al Porto. L’Inter si aspettava decisamente di più, specialmente in termini di gol. Con un ingaggio da 3 milioni a stagione, l’Inter si aspettava ben altro da Taremi: l’ex Porto ha deluso tutti.

Ora, l’iraniano sarebbe l’indiziato principale per fare spazio a nuovi arrivi nel reparto avanzato. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe già comunicato al calciatore la propria volontà: la cessione. Consapevole delle chance sprecate in nerazzurro, Mehdi Taremi pare non si sia opposto alla decisione del club.
L’attaccante, però, sarebbe stato chiaro. Taremi sarebbe disposto a lasciare il club, ma per un trasferimento in Europa. Nonostante la stagione non sia stata affatto positiva, il bomber 32enne avrebbe comunque diversi estimatori. Taremi sarebbe finito nel mirino della Premier League, con il Fulham in prima linea.
L’attaccante avrebbe generato interesse anche in Turchia, dove piace principalmente al Besiktas. In attesa della giusta offerta, l’Inter avrebbe fissato il prezzo. La società nerazzurra vorrebbe incassare intorno ai 10 milioni dalla cessione di Taremi. Sarebbe comunque una buona plusvalenza, dato che il calciatore è arrivato a Milano un anno fa a parametro zero.
Anche Asllani è alla porta: spunta un altro club di Serie A sul calciatore nerazzurro
L’Inter conta di monetizzare anche dalla cessione di Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese, dopo le scarse garanzie date nella passata stagione, è stato messo sul mercato. La società nerazzurra è in attesa dell’offerta giusta per mettere fine alla permanenza dell’ex Empoli a Milano. L’Inter vuole cedere Asllani, ma alle sue condizioni. Marotta chiede circa 18/20 milioni per il cartellino del calciatore.

Chi ha le idee chiare è anche Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese vuole continuare a giocare in Serie A. Infatti, il regista classe 2002 sta rifiutando ogni offerta dall’estero, compresa quella arrivata recentemente dal Betis. Sul calciatore nerazzurro si starebbe muovendo la Fiorentina, ma non è l’unico club ad aver mostrato interesse. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Asllani sarebbe finito anche nei radar del Bologna.