L’Inter ha avanzato la sua prima offerta ufficiale all’Atalanta per il trasferimento di Ademola Lookman. Svelate le cifre e i dettagli dell’affare.
L’indiscrezione di ieri relativa all’interesse concreto dell’Inter per Ademola Lookman ha senza dubbio lasciato il segno. La Beneamata sembra voler fare sul serio e tutto il popolo interista già sogna un colpo che non si vede da anni, in un momento in cui c’è più che mai bisogno di un trasferimento del genere per risollevare gli animi della piazza.
I nerazzurri hanno scelto Lookman per completare il loro reparto offensivo con l’obiettivo di creare un tridente assieme a Lautaro e Thuram che sposterebbe di certo gli equilibri dell’intera Serie A. Proprio in queste ore l’Inter ha avanzato la sua prima offerta ufficiale all’Atalanta. Già arrivata la risposta della Dea.
Lookman-Inter, offerta da 40 milioni: l’Atalanta ne chiede 50
Come riportato da Sky Sport, poco fa l’Inter ha presentato un’offerta da 40 milioni di euro per strappare Lookman all’Atalanta. Risposta negativa da parte dei bergamaschi la cui richiesta è di 50 milioni di euro. Al momento dunque ci sono 10 milioni di differenza tra domanda ed offerta, con l’Inter che è però fiduciosa sulla buona riuscita della trattativa.

Oltre all’offerta ancora troppo bassa, a non convincere l’Atalanta è anche la formula dell’affare. La proposta dell’Inter si baserebbe infatti su un prestito con obbligo di riscatto, opzione che al momento non soddisfa pienamente la Dea che preferirebbe un pagamento immediato.
L’Inter dal canto suo vuole spingere sulla volontà di Lookman, che ha già accettato la proposta da 4 milioni di euro a stagione per 5 anni. Le parti sono ferme sulle loro posizioni, ma la trattativa è appena iniziata.
Addio Lookman, l’Atalanta non vuole un Koopmeiners-bis
Sempre secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Atalanta non vorrebbe assolutamente rivivere una trattativa come quella che ha portato Teun Koopmeiners alla Juventus la scorsa estate. Se addio dovrà essere, i bergamaschi vogliono una cessione rapida con la speranza che la situazione non si protragga per tutta l’estate proprio come lo scorso anno.

Non può che pensarla nello stesso anche l’Inter che vorrebbe regalare Lookman a Chivu già per l’inizio del ritiro. I due club lavoreranno quindi per raggiungere al più presto un accordo. Si spera che ci si possa venire incontro con l’Inter pronta ad alzare la sua offerta e con l’Atalanta disposta ad abbassare le sue pretese.