L’Inter non molla la presa per Giovanni Leoni ed ha pronto il piano per convincere il Parma. C’è una chiave che può sbloccare l’affare.
Se è vero che il grande obiettivo dell’Inter per completare l’attacco si chiama Ademola Lookman, è altrettanto vero che il primo nome per il colpo in difesa è Giovanni Leoni. I nerazzurri sperano infatti di chiudere per entrambi i giocatori con Chivu che ha chiesto espressamente sia l’attaccante nigeriano che il difensore classe 2006.
Per quanto riguarda Leoni la richiesta del Parma è di circa 40 milioni di euro. Una cifra decisamente molto elevata, che l’Inter è però convinta di poter ridurre. La Beneamata ha pronto un piano per arrivare al giovane difensore.
Leoni all’Inter, pronto l’assalto: sul piatto 25 milioni più Esposito
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’Inter sta preparando un’offerta da far recapitare al Parma da 25 milioni di euro più bonus più il cartellino di Sebastiano Esposito. L’ex Empoli infatti piace molto al club emiliano e l’Inter vuole fare leva su questo interesse per abbassare le richieste del Parma per Leoni.
I nerazzurri valutano Esposito poco meno di 10 milioni di euro. Tenendo dunque conto del cartellino del centravanti campano, l’offerta per Leoni si aggirerebbe attorno ai 35 milioni di euro.

Un’offerta totale che non arriva comunque ai 40 milioni richiesti dal Parma, ma che l’Inter spera possa bastare per appropriarsi di Leoni. La trattativa è comunque molto calda e i prossimi giorni potrebbero essere quelli decisivi. L’Inter, e Chivu in primis, ha scelto Leoni e non ha nessuna intenzione di lasciarselo sfuggire.