Inter, il bomber fa gola: Marotta fiuta il colpo a costo zero

C’è anche l’Inter sulle tracce del centravanti della Serie A: Beppe Marotta è pronto a piazzare il colpo a costo zero.

L’Inter starebbe studiando con cura i prossimi passi da muovere sul mercato in entrata. Dopo Sucic, Luis Henrique e Bonny, la società nerazzurra ha intenzione di dare maggiore qualità alla rosa di Cristian Chivu con un nuovo colpo per il reparto offensivo. Il club meneghino avrebbe in mente di completare il parco attaccanti con un innesto di grande spessore, non a caso Marotta e Ausilio sono piombati su Ademola Lookman. Il talento nigeriano dell’Atalanta, però, non è l’unico nome a cui l’Inter sta pensando. La dirigenza starebbe prendendo in considerazione anche l’acquisto di un’altra figura di spicco della Serie A.

Marotta fiuta l’affare: colpo a costo zero

Non solo Lookman, l’Inter starebbe seriamente valutando la possibilità di andare all’assalto di uno dei centravanti più chiacchierati della Serie A: Dusan Vlahovic. Il club nerazzurro, secondo quanto riportato da ‘La Stampa’, pare stia lavorando sotto traccia per provare ad aggiudicarsi il centravanti serbo a costo zero.

L’attaccante classe 2000, in rottura con la Juventus, è in scadenza di contratto nel 2026. Marotta e Ausilio sarebbero già usciti allo scoperto con l’agente del calciatore. La società meneghina avrebbe comunicato a Darko Ristic, procuratore del serbo e anche di Aleksander Stankovic, la volontà di ingaggiare il centravanti ex Fiorentina qualora dovesse liberarsi a costo zero o nel caso in cui prendesse vita la cessione di Thuram.

L'Inter piomba su Vlahovic
L’Inter tenta il colpo Vlahovic – (LaPresse) SpazioInter.it

La Juventus non vorrebbe prenderlo a costo zero: la speranza è di ricavare almeno 20/25 milioni di euro. L’attaccante serbo, che percepisce un ingaggio da 12 milioni, è anche nel mirino dei rivali storici del Milan. Inoltre, Inter e Juventus avrebbero in comune diversi obiettivi di mercato. Tra questi ci sono Koni De Winter, Jadon Sancho e Giovanni Leoni.

Non solo Vlahovic: l’Inter osserva un altro giocatore bianconero

Oltre a Dusan Vlahovic, l’Inter avrebbe messo gli occhi su un altro calciatore bianconero: Nico Gonzalez. L’esterno argentino piace molto ai nerazzurri, che lo considerato come l’alternativa giusta in caso di mancato accordo con l’Atalanta per Lookaman. Qualora prendesse piede la pista Nico Gonzalez, la Vecchia Signora potrebbe chiedere ai nerazzurri Davide Frattesi. Un nome che non sarebbe mai tramontato nelle idee di mercato dei bianconeri. Tuttavia, nelle ultime settimane l’Inter sembra aver deciso di trattenere Davide Frattesi, mettendolo al centro del nuovo progetto di Chivu.

Anche Nico Gonzalez nel mirino dell'Inter
L’Inter pensa a Nico Gonzalez come alternativa a Lookman – (LaPresse) SpazioInter.it

Per quanto riguarda Lookman, ci sarebbe già un’intesa per un contratto fino al 2030 da 4 milioni a stagione. Nelle prossime ore dovrebbe anche arrivare la prima offerta ufficiale alla Dea: di circa 40 milioni di euro. L’Atalanta sarebbe disposta a cedere il calciatore, ma non sotto i 50 milioni. In fase di trattativa potrebbe diventare determinante la volontà del calciatore, desideroso di vestire la maglia nerazzurra dell’Inter.

Gestione cookie