Non solo acquisti per l’Inter, ma anche tante cessioni. Proprio in queste ore il club nerazzurro ha raggiunto l’accordo per l’addio a titolo definitivo del giocatore.
Da ieri tutto il mondo Inter non pensa ad altro: vedere quanto prima Ademola Lookman a Milano. La Beneamata è uscita allo scoperto e ha affondato il colpo per il nigeriano presentando proprio in queste ore la sua prima offerta ufficiale all’Atalanta. Tutta l’attenzione dei tifosi nerazzurri è rivolta su questa trattativa, che però non è di certo l’unica.
In queste settimane Marotta e Ausilio sono infatti al lavoro per liberarsi di diversi esuberi. Così da far spazio in rosa, ma ovviamente anche per accumulare un tesoretto da poter reinvestire sul mercato in entrata. Una delle cessioni in programma è ormai stata definita: l’Inter ha trovato l’accordo con il club.
Stankovic al Club Brugge, è fatta: tutti i dettagli dell’operazione
Secondo quanto riportato da Sportitalia, l’Inter è pronta a salutare Aleksandar Stankovic. I nerazzurri hanno ormai raggiunto l’intesa con il Club Brugge. Il trasferimento sarà a titolo definitivo con l’Inter che incasserà 10 milioni di euro. È prevista poi una percentuale sulla futura rivendita con la Beneamata che manterrà anche un diritto di recompra a 25 milioni di euro per i prossimi due anni.

La trattativa stava andando avanti da ormai qualche settimana. La distanza tra Inter e Club Brugge non era legata alle cifre della cessione, ma bensì su quella della possibile recompra. Il Club Brugge sperava infatti in un diritto di recompra a 30 milioni di euro, mentre l’Inter spingeva per i 25. Alla fine ad avere ragione sono stati i vicecampioni d’Europa.
Diritto di recompra a parte, l’Inter è dunque pronta ad incassare 10 milioni di euro che potranno senza dubbio aiutare per un eventuale colpo in entrata. Chissà che grazie a questa cessione l’arrivo di Ademola Lookman possa davvero concretizzarsi.