L’Inter lavora al mercato ma sia in entrata che in uscita. La società sta facendo alcune importanti valutazioni.
Mentre la società è al lavoro per studiare come rinforzare la rosa in casa Inter una delle priorità è legata alle cessioni e ci sono diversi giocatori fuori dal progetto nerazzurro e che la società vuole utilizzare per incassare e poter poi investire nuovamente sul mercato. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha rivelato di alcuni nomi ormai al passo d’addio.
In primo luogo c’è l’argentino Valentin Carboni, ormai fuori dai piani del club e pronto per partire in prestito al Genoa ma ci sono altri profili con il quale monetizzare e – da questo punto di vista – la trattativa a buon punto è senza dubbio quella per Aleksandar Stankovic, giocatore vicinissimo al Bruges. Ecco le ultime di mercato.
Cessioni Inter, la priorità è fare un tesoretto
Stankovic è vicinissimo al club belga del Bruges, a prescindere dalla trattativa del Milan con Jashari. Il giocatore andrà in Belgio per 10 milioni di euro, l’Inter si è garantita una recompra a 25 milioni e una percentuale di rivendita in caso di cessioni ad altri club. Ma oltre a lui sono altre le situazioni che preoccupano.

Il canadese Buchanan è in uscita, c’è l’interesse del Villarreal ma l’Inter ha comunicato che cederà il giocatore solo a titolo definitivo, niente più prestiti dopo il mese di Gennaio. Diversa la situazione di Calhanoglu che a questo punto sembrerebbe vicino alla permanenza in nerazzurro.