Dalla Francia, nuovo innesto a titolo gratuito per l’Inter: il talento del futuro da strappare alle altre big d’Europa
Il calciomercato, mai come in questa fase, è apertissimo davvero a qualsiasi soluzione e infatti tutte le squadre più importanti sono al lavoro per cercare di mettere a segno i colpi principali della propria campagna acquisti, o per lo meno quelli che ancora non sono stati realizzati. Quello che è certo è che l’Inter ha ancora molto lavoro da fare, prima di considerarsi soddisfatta.
Si sapeva che il club nerazzurro sarebbe stato uno dei più attivi in assoluto, alle prese con una autentica rivoluzione che era già necessaria prima, figurarsi adesso che molto è cambiato nell’organizzazione e nello staff tecnico, con il passaggio da Simone Inzaghi a Chivu. E se già prima, Oaktree intendeva puntare sui giovani talenti per aprire un nuovo ciclo, trova ovviamente sponda nel nuovo allenatore, che è uno abituato a lavorare con i giovani.
Marotta, Ausilio e la squadra mercato stanno cercando di accontentare le richieste del romeno, componendo il giusto mix tra volti giovani e giocatori esperti che dovranno trascinare la squadra. Il presidente non abbandona poi quello che rappresenta uno dei suoi principali cavalli di battaglia. Vale a dire, quello dei colpi a parametro zero. In tal senso, attenzione a un affare molto interessante in Francia.
Inter, il giovane centrocampista Eymard del Saint Etienne ha già conquistato tutti
Tra i giocatori finiti nei radar del club nerazzurro, il franco-senegalese Paul Eymard, 17 anni, classe 2008, che si sta mettendo in luce al Saint Etienne.

Il talento del club francese è ambito da parecchie società di alto livello in Europa. Il Saint Etienne vorrebbe fargli firmare il primo contratto da professionista, ma per ora i negoziati non hanno avuto esito. E così, secondo ‘Le10Sport’, in Francia, l’Inter può provare a inserirsi per portarlo nelle proprie giovanili. Si tratta di un centrocampista centrale già nel giro delle nazionali giovanili transalpine, con un avvenire davanti che appare radioso.
Inter, lavoro febbrile per la Under 23: incontri in sede
Il lavoro per le formazioni giovanili è un altro dei punti cardine del futuro dell’Inter, che da questa stagione avrà in campo la propria Under 23.

Dopo la scelta dell’allenatore, ricaduta su Vecchi, è il momento di pianificare l’organizzazione di tutta la rosa, anche con operazioni e sinergie con altri club e operatori di mercato. Per questo motivo, oggi, il dialogo in sede con gli agenti Castellini e Pari, dell’agenzia TMP.