Mercato Inter, Chivu sogna il triplo colpo: possibile un affare per reparto

L’Inter lavora al mercato e si proverà a fare un colpo per reparto, vari nomi nel mirino della società nerazzurra.

Sarà un mercato rovente e in casa Inter non c’è alcuna intenzione di fermarsi. Il club ha riscattato Zalewski, ha riportato alla base Francesco Pio Esposito ed ha chiuso tre colpi come Luiz Henrique, Sucic e Bonny e la formazione non ha alcuna intenzione di fermarsi, prima le uscite ovviamente ma dopo potrebbero arrivare ulteriori rinforzi, l’idea è chiudere un colpo per reparto direttamente per accontentare Chivu.

Rivoluzione in difesa, il club riflette sul da farsi

L’Inter farà movimenti in ogni reparto e il club sta valutando come rinforzare la rosa ed accontentare le richieste sia di Chivu che soprattutto dei tifosi, delusi dopo l’ultima annata povera di trofei. Il quotidiano Tuttosport ha analizzato passo dopo passo le idee del club e in particolare i nerazzurri sono a caccia di un centrale difensivo.

Leoni Lukaku
Rivoluzione in difesa, il club riflette sul da farsi (Lapresse) SpazioInter

Acerbi e De Vrij sono ormai alla fase finale della loro carriera e Chivu ha chiesto rinforzi. Il sogno è – manco a dirlo – Giovanni Leoni, ma per il centrale il Parma chiede quasi 40 milioni di euro e la trattativa si preannuncia durissima, in alternativa è sempre più plausibile l’ipotesi che porta a Koni De Winter, centrale del Genoa e della Nazionale belga.

Occhio Inter, intriga il nome per l’attacco

Particolare è la situazione a centrocampo dove tutto è legato al futuro di Calhanoglu e si valutano eventuali alternative, in ogni caso. Il quotidiano Tuttosport rilancia la candidatura di Joao Palhinha, centrocampista del Bayern Monaco in uscita e che i nerazzurri hanno già seguito in passato. Il giocatore potrebbe partire per circa 25 milioni di euro e la sensazione è che il centrocampista è un candidato eventuale in caso di addio di Calhanoglu.

Enciso Inter
Occhio Inter, intriga il nome per l’attacco (Lapresse) SpazioInter

Ma occhio perchè in caso di permanenza di Hakan potrebbe partire Asllani, accostato al Betis negli ultimi giorni e sul quale nelle ultime ore c’è la Fiorentina, su precisa richiesta del neo tecnico Stefano Pioli. In attacco si fanno vari nomi, l’obiettivo è rinforzare il reparto con un uomo bravo nel saltare l’uomo e con ottime capacità tecniche.

Il quotidiano torinese sottolinea ancora il nome di Julio Cesar Enciso, giocatore paraguaiano in uscita dal Brighton e profilo non molto oneroso a differenza ad esempio di Openda del Lipsia, profilo interessante ma valutato oltre 35 milioni di euro. Il mercato nerazzurro si preannuncia rovente.

Gestione cookie