Inter, il Sassuolo bussa alla porta: Carnevali vuole il doppio colpo

Il Sassuolo prepara il doppio colpo di livello dall’Inter: la società emiliana fa sul serio per i due esuberi nerazzurri.

Il mercato in uscita resta un nodo principale da sbrogliare quanto prima in casa Inter. La società nerazzurra, di fatto, sta lavorando costantemente per sfoltire la rosa dai cosiddetti esuberi. Nella lista di sbarco, c’è finito anche Aleksandar Stankovic. Il centrocampista serbo, reduce dalla buona esperienza in prestito al Lucerna, continua ad essere l’obiettivo numero uno del Club Bruges. In queste ore, però, si sarebbe aperto un nuovo scenario per il futuro del calciatore classe 2005. Il figlio di Dejan potrebbe restare in Serie A.

Il Sassuolo tenta lo sgambetto al Bruges: Stankovic può rimanere in Italia

Inter e Club Bruges avrebbero raggiunto l’accordo per la cessione del centrocampista serbo (sui 10 milioni), ma sono ancora da definire alcuni termini legati alla recompra. La società belga vorrebbe fissare l’opzione di riacquisto sui 35 milioni, mentre l’Inter non vorrebbe sforare quota 30. Secondo ‘Tuttosport’, il Sassuolo vorrebbe approfittare della situazione per rifilare al Bruges un vero e proprio sgambetto.

Il club neroverde, fresco di promozione in Serie A, avrebbe intenzione di fare più di un tentativo per provare a portare Aleksandar Stankovic in Emilia. Nella giornata di ieri, Marotta e Carnevali avrebbero discusso anche del centrocampista serbo. Nel caso in cui la trattativa con la compagine belga non andasse a buon fine, il Sassuolo sarebbe pronto a fare sul serio per il giovane nerazzurro.

Anche il Sassuolo su Aleksandar Stankovic
C’è anche il Sassuolo su Aleksandar Stankovic – (LaPresse) SpazioInter.it

L’ultima stagione di Stankovic è stata molto apprezzata da diversi club. Il promettente calciatore ha disputato un’annata da protagonista assoluto in Svizzera con il Lucerna, mettendo a referto 40 presenze, 3 gol e 2 assist. Numeri che gli sono valsi il titolo di MVP del campionato. Il serbo, però, non sarebbe l’unico nome chiesto da Carnevali.

Non solo Stankovic: il Sassuolo vuole anche il bomber nerazzurro

Oltre a Aleksandar Stankovic, il Sassuolo avrebbe mostrato interesse anche per Sebastiano Esposito. La società emiliana sarebbe disposta ad investire circa 5/6 milioni di euro per portare l’attaccante di Castellammare di Stabia in maglia neroverde. Anche la punta campana è reduce da una buona stagione, seppur con l’Empoli sia arrivata una retrocessione. Nella precedente stagione, Sebastiano Esposito ha siglato 10 gol e 2 assist in 41 presenze.

Il Sassuolo pensa anche a Sebastiano Esposito
Il Sassuolo piomba anche su Sebastiano Esposito – (LaPresse) SpazioInter.it

Restando sul tema cessioni, c’è una voce di mercato che continua a farsi strada e riguarda il futuro di Benjamin Pavard. Dopo la partita di Padel giocata nonostante l’infortunio alla caviglia, la società nerazzurra avrebbe avviato delle attente riflessioni sul difensore francese, prendendo in considerazione anche la cessione. Secondo il giornalista turco, Yakup Cinar, anche l’ex Bayern Monaco sarebbe finito nel mirino del Galatasaray, dopo le manifestazioni di interesse del club di Istanbul per Calhanoglu e Sommer.

Gestione cookie